LA FINALISSIMA DELLA 72ESIMA EDIZIONE DEL “VIAREGGIO CUP” SI DISPUTERA’ MERCOLEDI’ 30 MARZO ALLO STADIO “MANNUCCI” DI PONTEDERA (PI).
Questo pomeriggio si sono disputate le due Semifinali della 72esima edizione del “Viareggio Cup”. Alle ore 14:00 allo Stadio “Torrini” di Sesto Fiorentino (FI) sono scesi in campo Sassuolo e Atalanta.
I neroverdi si sono imposti con il punteggio di 3-0, Leone su calcio di rigore al 27′ sblocca il risultato, cinque minuti più tardi agli emiliani viene concesso un altro penalty, questa volta trasformato da Ferrara. Nella ripresa, esattamente al 78′ Bruno firma la rete del 3-0 finale che spedisce il Sassuolo in Finale.
Alle 16:45 sullo stesso terreno di gioco si è disputata la seconda Semifinale tra Empoli e Alex Transfiguration. Nel tempi regolamentari il match termina con il punteggio di 1-1, entrambe le reti arrivano nella ripresa. Al 49′ passa in vantaggio l’Alex Transfiguration con Akinsanmiro, al 65′ Kljun firma la rete del pareggio. Ai calci di rigore vincono i nigeriani per 5-4 decisivo l’errore di Kljun che colpisce la traversa.
Mercoledì 30 marzo alle ore 16:00 allo Stadio “Mannucci” di Pontedera (PI), Sassuolo e Alex Transfiguration si contenderanno la 72esima edizione del Torneo di Viareggio.
Giovanni Zangaro