Vicenza e Monza sono scese in campo domenica 6 marzo presso il “Ceroni” di Grisignano di Zocco (Vi). Ecco com’è andata la sfida in Veneto.
Alle ore 15:00 di domenica 6 marzo si è giocata tra Vicenza e Monza la gara nr. 21 del Campionato U17 A-B (Girone B)
Il primo tempo tra Vicenza e Monza termina 1-0 per i veneti in gol con il numero 11 Mores: azione di rimessa sulla fascia destra per il Vicenza, giunti in prossimità dell’area gli attaccanti fanno scorrere palla rapidamente verso il centro, il nr. 7 Mogentale scarica su Mores, che si era liberato in area sul lato sinistro, finta il tiro, dribbling a rientrare sul difensore lanciatosi in scivolata, e col destro a mezza altezza segna il vantaggio.
Nella ripresa si vivono maggiori emozioni. Ad inizio secondo tempo, infatti, un difensore del Monza commette fallo nella propria area su Mion, per l’arbitro è rigore, alla battuta per i berici va lo stesso Mion, tiro forte, centrale, rasoterra ed è gol!
Vicenza 2 – Monza 0
I brianzoli accorciano al 60′: tiro rasoterra dal limite del n.11 Infantino, il portiere del Vicenza Rodeghiero respinge corto ed è lesto il n.20 Di Vito del Monza a ribadire in gol.
Nel finale il Vicenza chiude il match con il gol segnato dal n.18 Crestani: errore in uscita del Monza nella propria trequarti di campo, Djordjevic recupera palla e serve Chajari che dal limite di tacco la passa a Crestani, quest’ultimo evita un difensore ospite e con un rasoterra batte il portiere in uscita.
Finisce con un tris rifilato dal Vicenza del tecnico Belardinelli al Monza. Bella gara giocata dai veneti che ora in classifica balzano a 34 punti e continuano a sperare in un posto nei play off. Il Monza di mister Monguzzi, invece, resta a 28 e perde un’occasione importante per avvicinarsi alle prime 5 ed ora i play off sono lontanissimi.
Nel prossimo turno, in programma domenica 13 marzo (domenica 20 turno di riposo per l’Under 17) il Monza giocherà in casa al “Monzello” contro l’Hellas Verona, mentre il Vicenza andrà a far visita al Venezia sconfitto 1-2 in casa dal Cittadella