Virtus Entella, prime conferme per le panchine del settore giovanile: Venuti all’Under 17, Guida verso l’Under 16
La Virtus Entella inizia a delineare l’organigramma tecnico del proprio settore giovanile in vista della stagione 2025/26. Anche se la società non ha ancora ufficializzato l’intero quadro degli allenatori, iniziano ad emergere alcune conferme significative per le panchine delle formazioni giovanili.
Gabriele Venuti sarà alla guida dell’Under 17 Serie C. Per lui si tratta di un ritorno nelle categorie Under, dopo l’esperienza nella passata stagione come vice-allenatore della Primavera dei “Diavoli Neri”. Una scelta di continuità e fiducia, che riafferma il valore del tecnico all’interno del progetto tecnico-educativo del club chiavarese.
Per quanto riguarda l’Under 16 (leva 2010), il nome più accreditato è quello di Cisco Guida, storico tecnico del vivaio biancoceleste. Anche se manca ancora l’ufficialità, la sua è una conferma attesa e coerente con il percorso intrapreso negli ultimi anni: Guida rappresenta una figura consolidata all’interno della cantera ligure, avendo ricoperto con costanza ruoli chiave nella crescita dei giovani calciatori dell’Entella.
Nei prossimi giorni è atteso l’annuncio completo degli staff tecnici del vivaio, ma queste prime indiscrezioni già lasciano intravedere la volontà della Virtus Entella di proseguire con una linea tecnica all’insegna della continuità e dell’esperienza interna. Alla Primavera potrebbe essere confermato mister Melucci.