Virtus Entella -Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Naz. Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2

La Virtus Entella del tecnico Gennaro Volpe chiude il proprio campionato con 17 punti ottenuti in 18 gare al terzultimo posto. La formazione ligure vince 3 gare, 8 le pareggia e in 7 occasioni perde, sono 20 le reti realizzate e 31 le subite.

Di seguito evidenziamo le 4 sfide che, a nostro avviso, sono tra le più belle ed importanti disputate dalla classe 2003 biancazzurra.

 

1) Virtus Entella-Parma 1-0  (1° giornata) 

Nell’anticipo della 1^ giornata (7 settembre 2019), il Parma del tecnico Gabetta perde 1-0 sul campo “Daneri” di Chiavari (Ge). Sono i padroni di casa dell’Entella di mister Volpe che al 25′ del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio piazzato, segnano la rete del definitivo 1-0 grazie ad Alessio Pinto.

Primo match e primi 3 punti per i biancazzurri…

 

2) Virtus Entella-Empoli 3-4  (8° giornata)

Stavolta l’Entella perde in casa 3-4 contro un Empoli (mercoledì 11 dicembre) che terminerà in zona play off la stagione. Il gruppo dei toscani (ex Under 16 campioni d’Italia) non si perdono d’animo in Liguria e contro l’Entella danno vita ad un bel match pieno di reti. L’Empoli va sul 3-0 alla fine del primo tempo (primo gol di testa, il secondo con un tiro in area, la terza rete da seguito di un errore difensivo). L’Entella nella ripresa ne segna 2 (il primo su rigore), ma l’Empoli realizza il 2-4. Inutile il gol dei liguri sugli sviluppi di un corner, l’Entella perde 3-4 contro una delle compagini più temute della categoria

 

3) Virtus Entella-Genoa 1-1  (10 giornata)

Il Genoa terminerà al 3° posto la propria corsa (1 gara in meno rispetto al Parma U17 secondo), ma sul campo “Daneri” dell’Entella non va oltre il pareggio per 1-1. Segna Bianchi per l’Entella nel 1° tempo, ma i ragazzi di mister Volpe nella ripresa si lasciano raggiungere dal…grifone. Finisce 1-1 ma Entella che esce a testa alta!

 

4) Sampdoria-Virtus Entella 1-4  (16° giornata)

Un 26 gennaio da ricordare per l’Under 17 dell’Entella che batte in trasferta i pari età della Samp di mister Pastorino.

Per i biancazzurri segnano Bablyuk, Luzzetti, Lupi e Mazzotta, per la Samp va in rete Montevago, ma i doriani chiudono la gara in 9 uomini (2 espulsi).