V.Francavilla-Bisceglie (U17 Serie C): nel Gir. E era in programma ieri la gara tra brindisini e biscegliesi al “G.Paolo II” di Francavilla Fontana.
Nell’anticipo della 12^ giornata del Camp. Under 17 Serie C (Girone E) il Bisceglie di mister Curcio batte in trasferta la Virtus Francavilla del tecnico Luciano Bruni e sale in classifica a 16 punti agganciando i brindisini. (Gara disputatasi alle 16.00 di sabato 11 gennaio presso lo Stadio “G. Paolo II” di Francavilla Fontana (Br) )
Nella prima mezz’ora del primo tempo le due squadre lottano in campo alla ricerca del vantaggio che però non arriva. Ma al 35′ il Bisceglie passa in vantaggio: cross dalla sinistra, palla in area della Virtus e di testa Rizzi supera il portiere avversario Sestini.
Nella ripresa la gara diventa più emozionante con i 22 in campo pronti a tutto per vincere. Al 50′ angolo per i padroni di casa, palla in area e Lasaponara decide che è arrivato il momento di pareggiare e insacca la palla in fondo alla rete alle spalle di Sapri.
Al 65′ sale il nervosismo tra i biancazzurri padroni di casa e Nazaro si fa espellere a causa di una gomitata sferrata ai danni di Dell’Endice. Ne approfitta Spalierno su punizione ma la conclusione del giocatore biscegliese viene parata alla grande dal n.1 della Virtus Ciullo subentrato nella ripresa a Sestini.
Al 70′ arriva il rosso diretto anche per il difensore Secondo e il Francavilla resta in 9 uomini! Passano i minuti e il Bisceglie prende campo segnando il gol della vittoria per 2-1 però solo nel recupero: Sperti perde palla sulla trequarti, gli ospiti ripartono e trovano un calcio di rigore, dal dischetto Spalierno non sbaglia e regala il primo successo del 2020 ai suoi compagni!
Prossimo turno (domenica 19 gennaio) 13° giornata
Potenza-Virtus Francavilla
Bisceglie-Az Picerno