Catanzaro-Potenza- (Under 17 Serie C): si è giocata oggi pomeriggio la gara tra Catanzaro e Potenza valida per il Campionato U17 Serie C.

Al “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro i giallorossi padroni di casa di mister Spader hanno ospitato ieri pomeriggio (ore 16:00) i pari età del Potenza di mister Lotito nel match valido per l’anticipo della giornata  n.12 (Girone E).

Parte benissimo il Catanzaro che nei primi minuti già va in vantaggio: rigore calciato da Romeo, respinge il portiere Grieco del Potenza, sulla ribattuta si avventa il Vice-capitano Alex Miletta che non sbaglia!

Catanzaro 1 – Potenza 0.

Al 24′ il Potenza di mister Lotito perviene al pareggio: da un cross effettuato dal Potenza la difesa calabrese allontana la sfera che rientra in possesso dei lucani, palla servita a Mattia Picone che calcia alla sinistra del n.1 Columbro e pareggia i conti!

catanzaro

Nella ripresa le due squadre lottano alla continua ricerca della vittoria, ma il gol decisivo del 2-1 lo trovano i padroni di casa al 63′ con Romeo bravo a sfondare sulla sinistra e piazzare la sfera alla destra del n.1 lucano Grieco. Nel finale il Potenza va vicino al pari, ma anche il Catanzaro fallisce il tris.

 

catanzaro

Dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare decretando il successo dei giallorossi sul Potenza per 2-1. In classifica i padroni di casa salgono a 17 punti piazzandosi al 4° posto, uno in più di Virtus Francavilla e Bisceglie.

clicca qui per articolo.

Il Potenza, seppur dopo una bella lotta in campo contro il Catanzaro, non conquista punti e incassa l’ottava sconfitta stagionale restando a 10 in classifica.

Nel prossimo turno (domenica 19 Gennaio 13° giornata) il Potenza ospiterà  la Virtus Francavilla, il Catanzaro giocherà il derby calabro sul campo della Reggina.