Allo Stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (Br) si è disputata la gara Virtus Francavilla-Latina (sabato 3 dicembre).

Campionato Primavera 3 – Girone B – Calcio d’inizio ore14:00 – 

10^ giornata

Importante successo ottenuto ieri pomeriggio dalla Primavera della Virtus Francavilla ai danni del Latina. La squadra brindisina del tecnico Andrea Solidoro, infatti, si conferma in un buon momento dopo il pareggio di Bari per 1-1 e sale in classifica a 15 punti mettendo in archivio la 4^ vittoria su 10 gare giocate finora. Il Latina del tecnico Liberati resta ultimo con 4 punti. 

La Virtus parte forte contro la compagine laziale chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 3-0.

Al 5′ Cirulli effettua un cross e Stigliano di testa insacca. Al 18′ la Virtus raddoppia con Gargaro il cui tiro dai 20 metri circa col sinistro di prima intenzione non lascia scampo al n.1 dei pontini Vona (classe 2006).

Alla mezz’ora è tempo anche per il tris: Cirulli s’invola sulla fascia sinistra, mette in mezzo un buon pallone, non controlla bene il compagno n.10 Cardellicchio, ma c’è Gargaro che non perdona nelle vicinanze e sfera in fondo al sacco!

Nella ripresa il copione del match non cambia: Stigliano si procura un calcio di rigore, nell’occasione l’arbitro espelle il n.6 Sinopoli del Latina, alla battuta dagli 11 metri va Cirulli, conclusione col cucchiaio e palla in rete.

Sul 4-0 il Latina ha una reazione d’orgoglio e riconquista palla a centrocampo, avanza, taglio per Limongelli che sfugge sorprendendo un difensore brindisino e col sinistro accorcia le distanze. Ma non è finita! Le due squadre continuano a giocare con Stigliano del Francavilla che al 73′ si procura un altro rigore, lo stesso n.9 va alla battuta dal dischetto ed ecco che arriva anche il 5-1.

Anche il Latina Primavera usufruisce di un rigore nel finale, alla battuta dagli 11 metri va il subentrato Cantoni ed il punteggio diventa 5-2. L’ultima nota di rilievo riguarda la Virtus con l’espulsione del n.23 Marsico (rosso diretto) autore di un fallo di reazione.

Non succede più nulla, il punteggio finale dice VIrtus Francavilla 5 – Latina 2, per i padroni di casa la vetta non è ancora vicina, ma nel prossimo turno la squadra si gioca “mezza stagione” in quanto sarà impegnata sul campo del Foggia.