Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Tanti goal e colpi di scena ieri pomeriggio alle ore 17 presso il “Vinovo Training Center” nella sfida tra Juventus e Atalanta, valida per la 16^ giornata del torneo Primavera 1.

Il match tra i ragazzi di Bonatti e quelli di mister Brambilla finisce con il risultato pirotecnico di 3-3 che lascia un pò di amaro in bocca agli ospiti, che chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0 con i goal di Sidibè al minuto 5 e di Cortinovis al minuto 17. E’ un brutto colpo per i padroni di casa, che però nella ripresa gettano il cuore oltre l’ostacolo e riprendono un match partito davvero in salita.

Al minuto 47 il neo entrato Soule accorcia subito le distanze con un tiro dalla distanza che trafigge il portiere avversario. A questo punto i bianconeri spingono al massimo alla ricerca del pareggio, che arriva al minuto 24 della ripresa grazie al goal di Sekulov.

Ma i colpi di scena non finiscono qui; quando l’inerzia della gara sembra pendere tutta a favore dei padroni di casa, ecco che il solito Sidibè riporta in vantaggio i nerazzurri con una conclusione dal limite. Solo un eurogoal dalla distanza di Miretti nel finale del match impedisce agli ospiti di tornare a casa col bottino pieno.

Il 3-3 finale regala 1 punto a testa, in classifica la Juventus arriva a quota 26 punti, sempre a +3 sui bergamaschi.

Roberto Fontana