Spal – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Al termine del match Spal-Fiorentina (categoria Under 15 A-B) disputatosi ieri pomeriggio al “Fabbri” di Ferrara (inizio ore 14:30) clicca qui per articolo si è giocata sullo stesso campo, e sempre sabato 5 giugno ma con inizio alle 16:00, la gara Spal-Fiorentina valida però per la categoria Under 16 A-B.
Basta 1 minuto di gioco alla Fiorentina di mister Galloppa per andare in vantaggio con Ievoli che approfitta di un errore difensivo della Spal e supera il n.1 Alessandroni. La Spal, seppur colpita a freddo, col passar dei minuti inizia a carburare gioco e pareggia al 24′ con l’altro n.10 Longoni: l’ex Renate in azione personale da fuori area entra in area viola, evita un avversario e con una botta manda la palla in fondo al sacco!
Nel 2° tempo la gara è viva, le due squadre lottano a centrocampo e creano ottime trame di gioco, ma è la Fiorentina ad andare in gol al 78′ con il subentrato n.18 Braschi classe 2006.
Termina quindi il Test-Match col punteggio di 1-2 per la Fiorentina e per una volta, dopo tante vittorie condite anche da parecchi gol, la Spal Under 16 “riconosce” anche l’odore della sconfitta…