Le due compagini campane di Turris e Giugliano (categoria Under 16 Serie C) sono scese in campo alle 11:00 di questa mattina.

Turris e Giugliano questa mattina hanno dato vita al match di ritorno dei play off (Campionato U16 serie C). Il derby tra le due squadre si è disputato allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco (NA) e all’andata è terminato 3 1 per la Turris di mister Fabrizio Pedalino (clicca qui per la gara d’andata).

Questa mattina, invece, la gara è finita 1-1 e quindi i corallini classe 2006 si sono qualificati per gli Ottavi di Finale.

Primo tempo 1-1 tra le due squadre, in gol Verdezza per la Turris che in area giuglianese effettua un colpo di testa e insacca la palla in rete. Il Giugliano del tecnico Nacci però non demorde e pareggia al 28′: tiro di Acampora, respinge il n.1 degli ospiti Memoria e sulla ribattuta arriva Stanziano che non perdona! Da segnalare un palo colpito dalla Turris con Raiola e un altro legno del Giugliano di Stanziano.

Nella ripresa il derby è molto combattuto, ben giocato dai 22 in campo che non ci stanno a perdere, da segnalare una traversa di Esposito nel finale colpita dai tigrotti padroni di casa.

Finisce il match, Turris meritatamente agli Ottavi di Finale, il Giugliano termina qui la propria stagione, ora tutti ad attendere la salvezza della Prima Squadra e poi spazio alla crescita del settore giovanile PRO per la stagione 2023/24.