Arezzo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Ennesima vittoria per la capolista Arezzo

Nell’ottava giornata del campionato Primavera 3 (Girone D) era in programma ieri pomeriggio, al centro sportivo “Faralli” di Castiglion Fiorentino (ore 15.00 calcio d’inizio) la gara tra Arezzo e Carrarese. I padroni di casa dell’Arezzo scendono in campo con il fuori quota classe ’98 Di Nardo, 7 ragazzi classe 2002 e 3 ragazzi del 2003, mentre gli ospiti si presentano con una formazione più giovane, con 5 classe 2002, 4 del 2003 e due giovani del 2004.

Il primo tempo termina 2 a 0 per l’Arezzo. Il vantaggio porta la firma di Niccolò Marras al 20’ che devia in rete un cross di Steccato. Il raddoppio al 23’: cross del numero 2 Bux e colpo di testa di Steccato. Nella ripresa, l’Arezzo al minuto 47 con un tiro al volo di Marras trova anche il tris, mentre poco dopo Ferraro colpisce un palo sfiorando la quarta rete.

La Carrarese reagisce per ben due volte, ma in entrambe le occasioni si vede negare il gol sulla linea di porta, non riuscendo così a riaprire il match. La gara ha continue interruzioni a causa delle sostituzioni, i ritmi calano, ma l’Arezzo ha ancora la forza, nel recupero di segnare il gol del 4 a 0 con Di Nardo che in area salta il portiere in uscita e deposita la palla in fondo al sacco.

Bella vittoria quindi per i ragazzi di mister Sussi che in classifica si portano a 19 punti confermandosi al primo posto, mentre la Carrarese di mister Ficagna rimane a quota 7 punti davanti solo ad Olbia e Pistoiese.

Nel prossimo turno, ultimo del girone di andata, l’Arezzo andrà a Livorno per difendere il proprio primato. Ai ragazzi di mister Sussi sarà necessario non perdere per ottenere il titolo di campioni d’inverno, in quanto i labronici distano appena 2 punti in classifica. La Carrarese invece riceverà l’Olbia ed in caso di vittoria potrà rilanciare le proprie ambizioni verso la quarta posizione, altrimenti verrà risucchiata nei bassifondi della classifica.

Articolo a cura di Stefano Borghini