Grosseto – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Prosegue la corsa del Grosseto in ottica alta classifica.

Nell’ottava giornata di campionato del girone D del campionato Primavera 3, i grifoni superano in casa il Pontedera nell’anticipo delle ore 11.00, confermando un buono stato di forma.

L’inizio di gara però è a favore del Pontedera che applica un buon fraseggio ed un maggior possesso palla. Questo facilita la doppia occasione capitata a Paolucci, ad inizio tempo con un colpo di testa ravvicinato che termina fuori ed al 24’ quando lo stesso attaccante granata riceve palla in area ma il suo tiro sfiora il palo.

La replica del Grosseto arriva al 29’ ed i maremmani passano subito in vantaggio. Marraccini dalla tre-quarti calcia una punizione in area dove in mischia Ottaviani riesce a deviare quanto basta per battere il portiere ospite. Il goal subito non abbatte i ragazzi di mister Dal Bò, i quali continuano le loro buone trame di gioco, ma sono i grifoni locali a continuare a pungere con Francavilla. Al 40’ l’attaccante maremmano colpisce la traversa con un tiro dalla distanza e tre minuti dopo lo stesso numero 9 si vede respingere un tiro da Costantinos da posizione ravvicinata.

Nel secondo tempo è ancora il Grosseto a proporsi in fase offensiva con l’intento di mettere al sicuro il risultato. Ci prova Perrella in due circostanze: al 55’ su punizione bloccata dal portiere ospite; al 59’ su una girata al volo respinta ancora da Costantinos. Al 73’ i ragazzi di mister Pieri raddoppiano grazie a Francavilla che prima si procura un rigore e dopo lo calcia portando il punteggio sul 2-0.

Il Pontedera prova a riaprire la gara al 76’ con una punizione di Delonnanon, respinta da Comparini; la palla rimane vagante in area e raggiunta da Guidi che prova la conclusione ma ancora il portiere locale interviene e blocca la sfera. Nel finale gli ospiti vanno al tiro con Ortu e Guidi ma il portiere maremmano Comparini fa buona guardia lasciando la propria porta inviolata.

Con questa vittoria il Grosseto sale a 15 punti in classifica assicurandosi la terza posizione a fine girone di andata, considerando che nel prossimo turno la squadra maremmana sconterà il turno di riposo. Il Pontedera invece, rimane a 7 punti e nel prossimo turno affronterà in casa la Viterbese, quarta in classifica con 9 punti.

Come dichiarato da mister Dal Bò, l’obiettivo stagionale della squadra è quello di arrivare tra le prime 4, per cui la partita con la Viterbese sarà un match di fondamentale importanza per la squadra pisana.

Articolo a cura di Stefano Borghini