ASD CIRO CARUSO -Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Da parecchi anni in Campania, precisamente a Quarto, in provincia di Napoli nella zona flegrea, una scuola calcio “fa le cose perbene”. Una società nata dalla passione di tre fratelli, Ciro (ex Napoli), Pino e Antonio che, grazie al loro amore per il calcio e per i giovani, hanno deciso tempo fa di dare tanto spazio e possibilità ai tanti ragazzi della periferia. E anno dopo anno ad oggi la scuola calcio “Asd Ciro Caruso” riesce non solo a raggiungere centinaia di iscritti, ma anche a mandare giovani promesse nel calcio professionistico.

La scuola calcio “ASD Ciro Caruso” al suo interno è composta da parecchie categorie, dalla classe 2004 fino ai 2015 con centinaia di ragazzi, quindi, che crescono nella struttura “Mian” di Quarto Flegreo (Na). I due mister Pino e Antonio Caruso, tra l’altro anche supervisori, sono coadiuvati da vari tecnici, tra questi Enrico Gelotto, Salvatore Tagliaferro, Daniele Napolano e Lugi Caruso con la presenza anche dell’allenatore dei portieri Giacomo Zunico. 

Proprio in questi giorni (oggi lunedì 24 e martedì 25 maggio) la scuola calcio “Asd Ciro Caruso” ha dato la possibilità, per qualche giorno, al classe 2007 Andrea Collaro di effettuare un breve periodo di prova col Parma, club retrocesso in serie B, ma che vanta un passato glorioso nella massima serie il cui settore giovanile spesso ha regalato belle soddisfazioni alla dirigenza come lo scudetto Under 15 serie C conquistato a giugno 2017 dopo aver battuto in finale la Cremonese.

Collaro, ruolo terzino destro, dotato di una buona tecnica e grande corsa sulla fascia, alto 177 cm, ha militato sia nella sua squadra che con i 2005 (sotto età ) della “Ciro Caruso” denotando grande personalità. Ex Napoli, il giovane Collaro cercherà di convincere lo scouting dei parmensi a puntare su di lui nella prossima Under 15 Nazionale.

Ma in casa “Asd Ciro Caruso” le sorprese non finiscono. Infatti, altri giovani sono in procinto di passare a club professionistici, ma per maggiori sviluppi attendiamo le prossime settimane. Intanto, ancora 38 giorni e via al mercato…