Asd Segato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Anche la scuola calcio “Asd Segato calcio” di Reggio Calabria del Presidente Agostino Cassalia inizia a scaldare i motori.

Infatti, dopo il centrocampista Sgrò Francoise, classe 2007, (clicca qui per articolo T.C.G.) su cui è fortissimo l’interesse della Juventus, altri due classe 2007 sono sotto la “lente di ingrandimento” di due club di serie A: Spal e Bologna.

Pesce Antonino, ruolo difensore centrale,  piede destro naturale, ben strutturato fisicamente, alto 178 cm, bravo nel gioco aereo e nell’uno contro uno.

Novello Mario, attaccante dotato di una buonissima tecnica, veloce, gran capacità di rientrare sulla trequarti per impossessarsi della palla.

Entrambi fanno parte della scuola calcio “Asd Segato”, nelle ultime due stagioni tra Under 13 e Under 14 con mister Demetrio Cassalia mostrando doti tecniche e tattiche importanti tanto da “smuovere” l’interesse di alcuni club importanti anche del Nord.

Nelle giornate di lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 i due ragazzi saranno in prova a Ferrara con la Spal presso il C.S. “Fabbri”, mentre tra il 29 e 30 aprile andranno a far visita al Bologna “monitorati” dagli addetti allo scouting rossoblù.

Negli ultimi anni la scuola calco “Asd Segato” ha ceduto circa 40 ragazzi a club professionistici, vedremo se nelle prossime settimane altri ragazzi (soprattutto del 2007) spiccheranno il volo verso Top-Club pronti a dar loro fiducia per la prossima Under 15.