Berretti- I Lupi sono stati allenati da mister Rocco. Solo nel match disputato il 29 febbraio sulla panchina ha seduto mister Montanile
L’Avellino Berretti di mister Dario Rocco ha giocato in questa stagione 17 gare prima dello STOP al campionato definitivo dovuto all’emergenza sanitaria nazionale del Coronavirus.
Di queste 17 gare, i Lupi hanno ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte (di cui 6 di fila dall’inizio del campionato) terminando la stagione in 7^ posizione con 20 punti in procinto di giocare la “FASE B” del Torneo Berretti.
Ecco le 4 gare, a nostro avviso, più belle ed importanti giocate dai biancoverdi in questi 5 mesi
1) Avellino-Reggina 4-3 (9 novembre -7^ giornata-)
Dopo 6 gare senza successi, alla 7° giornata i ragazzi di mister Rocco offrono gol, spettacolo e anche un pò di sofferenza nel match vinto 4-3 contro la Reggina. Segna Provazza per la Reggina, poi l’ex Parma Carbone fa doppietta e i Lupi vanno sul 2-1. Nella ripresa la Reggina realizza il 2-2 con Bezzon, poi Falco sigla il 3-2, ancora Bezzon pareggia i conti, ma Russo per l’Avellino regala la prima gioia stagionale ai suoi compagni.
Espulsi nel match Pizzella e Viscovo per i campani, Werneck tra le fila dei granata.
2) Avellino-Cavese 3-2 (18 gennaio -12^ Giornata-)
La Cavese, nel momento in cui il campionato ha subito lo Stop, era prima in classifica, ma il 18 gennaio perde 3-2 ad Avellino. Mattatore del match Gigi Landolfi autore di due reti (clicca qui per articolo completo). I lupi salutano le ultimissime posizioni e salgono a 12 punti.
3) Avellino-Catanzaro 2-2 (1 febbraio – 14^ giornata-)
Che gara al Partenio! I Lupi alla vigilia della 14^ giornata sono a 15 punti e ospitano un Catanzaro forte del primato (28 punti). Nel primo tempo l’Avellino gioca decisamente meglio, con più ritmo e in fase offensiva segna due reti, poi il Catanzaro prima del 45′ accorcia e si va a riposo sul punteggio di 2-1 per i biancoverdi di mister Rocco.
Nella ripresa i lupi calano piano piano, il Catanzaro del tecnico Mimmo Giampà ne approfitta, pareggia, ma fino al 90′ il risultato non cambierà più. Applausi a fine gara per due squadre che hanno disputato un gran bel match.
clicca qui per Avellino-Catanzaro 2-2
4) Avellino-Rende 4-2 (29 febbraio – 17 giornata)
E’ l’ ultima gara della stagione. L’Avellino è ormai fuori dai play off, ma pronto a giocare la Fase B del campionato Berretti (mai iniziata…), il Rende è qualificato ai play off (Fase Finale A). Ne esce un match ricco di gol e spettacolo (clicca qui per articolo completo Avellino-Rende 4-2)