Avellino-Catanzaro: nel campionato Berretti era in programma quest’oggi il big-match tra irpini e calabresi (clicca qui per articolo di presentazione gara).

Allo stadio “Partenio-Lombardi” si è giocata alle ore 15.00 di questo pomeriggio la gara tra Avellino e Catanzaro valida per la giornata n. 14 del Camionato “Dante Berretti” -Girone F-

Gara combattuta per i primi 20 minuti, poi l’Avellino al 27′ passa in vantaggio: sbaglia in uscita il Catanzaro e perde palla, ne approfitta il 9 Cerrone che serve in area l’8 ex Benevento Domenico Russo la cui conclusione rasoterra batte il portiere Ianni alla sua destra. Dopo 7 minuti l’Avellino perviene al raddoppio: azione corale dei biancoverdi di mister Dario Rocco, palla a tagliare la difesa ospite che arriva all’ex Paganese Cerrone il cui tiro da posizione defilata batte l’estremo difensore giallorosso.

Al 42′ il Catanzaro sfiora il gol con il n. 8 Mirarchi, ma il suo tiro da posizione centrale in area viene parato dal n.1 dei Lupi classe 2003 Gammone. Ma è solo la prova generale del gol del Catanzaro: al 44′ infatti, il solito Cusumano riceve palla in area irpina e con un bel tiro batte il portiere alla sua sinistra.

Finisce 2-1 per l’Avellino un primo tempo che ha visto alcune fiammate nate sia da una parte che dall’altra.

Nella ripresa è subito Catanzaro-GOL! Al 47′ bella azione del subentrato Schimenti che serve il n. 7 Platì abile da posizione defilata a far partire un rasoterra imprendibile! AVELLINO  2 – CATANZARO  2 !

Il Catanzaro gioca meglio in questa fase spronato dalla panchina da mister Giampà, mentre l’Avellino, dopo un primo tempo ottimo, cala alla distanza pur difendendosi come può. Gli ospiti sfiorano in un paio di circostanze la rete della vittoria, ma termina 2-2 al “Partenio”.

Primo tempo in cui l’Avellino ha messo più vigore e determinazione segnando due reti dimostrando di essere squadra da tempo in forma, nella ripresa la capolista è uscita fuori alla distanza creando parecchi pericoli alla retroguardia avellinese a sua volta rocciosa contro le avanzate calabresi.

Il Catanzaro è primo con 27 punti ma con due lunghezze sulla Cavese seconda, l’Avellino resta a 16.