AVELLINO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Allo stadio “Ambrosini” di Venticano (Av) si è giocata questa mattina alle ore 11:00 la gara Avellino-Catania valida per il Campionato Under 17 Serie C (Girone 7). I padroni di casa di mister Filarmonico, già lontani dal primo posto da tempo, hanno battuto il Catania di mister Orazio Russo, salito in Irpinia già con la qualificazione in tasca per i Quarti di Finale (in campo mercoledì 16 giugno) ma senza un’intera squadra titolare. In verità anche tra le fila dei biancoverdi quest’oggi mancavano il portiere Mele, il portiere Lesta, Baricella e altri partiti inizialmente dalla panchina. Una buona occasione, quindi, stante la poca importanza del risultato finale, per vedere all’opera anche chi ha giocato meno in questo Mini-Campionato iniziato ad aprile.

Pronti via e l’Avellino va in vantaggio al minuto 8: De Maio calcia in porta, respinge il n.1 del Catania Passanisi e sulla ribattuta Musto insacca la sfera in gol. Al 12′ è già tempo per il raddoppio con Rekik che serve Buonocore il cui tiro, seppur deviato leggermente, entra in rete. La gara prosegue, il caldo si fa sentire ed il Catania ci prova con Pisasale, tra i più attivi, ma il gol dei siciliani non arriva.

Nella ripresa i ragazzi di mister Filarmonico continuano ad attaccare e su rigore al 53′ trasformato da Tarcinale (guadagnato da capitan De Maio) realizzano il tris. Nell’ultima mezz’ora i ritmi calano, i due tecnici danno spazio a tanti altri giovani interessanti e fino al triplice fischio il risultato non cambia più.

L’Avellino batte 3-0 la capolista Catania e chiude con un successo il suo campionato. Per il Catania “testa, cuore e gambe” ora a mercoledì 16 per i Quarti di Finale (al momento avversario ancora da definire)

avellino