Avellino – La classe 2005 (Under 17) biancoverde è stata affidata a mister Alessandro Fabbro ad inizio stagione. 

L’Avellino Under 17 con 42 punti ottenuti in campionato (nel Girone E) ha chiuso la regular season al secondo posto. La squadra ha vinto in 13 occasioni, il segno X è arrivato tre volte e 2 sole volte ha perso. L’attacco è stato stratosferico con quasi 60 reti realizzate (media poco più di 3 a partita), la difesa ne ha subite 21.

La seconda piazza ottenuta dai biancoverdi ha regalato alla società gli Ottavi di Finale. Nel doppio confronto contro la Viterbese, la squadra di mister Fabbro ha conquistato due successi, sia all’andata in terra laziale, che al “Partenio-Lombardi” nel match di ritorno. Un passaggio del turno forse inaspettato da parte dei LUPI, ma sicuramente meritato ed ecco ai Quarti di Finale che arriva la Pro Sesto di mister Angelotti.

Domenica 29 maggio il match d’andata tra Pro e Avellino si è disputato in Lombardia con i campani cinici nel vincere 0 1 su un campo difficile e senza anche subire gol. Al ritorno il match è stato più infuocato (clicca qui), con i biancoverdi avanti 3-0, poi ad inizio ripresa è uscita fuori la maggior fisicità della Pro che ha segnato addirittura 4 gol portando l’Avellino ai due tempi supplementari. Sembrava la fine di un sogno, ma un gol dei Lupi ha tagliato le gambe alla Pro Sesto (uscita tra gli applausi) mandando l’ “Irpinia” in semifinale scudetto.

Un risultato importante, storico, inseguito con tanta determinazione: l’Avellino è in semifinale scudetto! 

Alle “Final Four” affronterà nelle Marche un Padova Under 17 forte, compatto, con un super attacco che ha estromesso la Pro Vercelli ai Quarti di Finale. Comunque vada sarà…un successo per entrambe, ma ovviamente tutti si aspettano una grande battaglia in campo per 90 minuti più recupero in quanto la Finale Scudetto, a questo punto, vorranno giocarla tutti….tifosi e società compresi!