Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Kennedy” di Napoli si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Napoli-Benevento, valida per la giornata numero 2 del campionato Under 17 A-B. All’esordio il Napoli Under 17 di Mister Liguori aveva espugnato il campo del Frosinone col punteggio di 0-2 mentre i giallorossi di Mister Rocco avevano regolato all’ “Avellola” con un sonoro 5-0 il Crotone di Mister Corrado.

Al “Kennedy”, il Benevento va subito in vantaggio al minuto 4: lancio dalla distanza effettuato dalla distanza, palla che arriva a Di Serio il cui controllo della sfera è buono e batte il numero uno azzurro Turi. Ci prova Cuciniello per il Napoli al minuto 12, ma il tiro termina fuori. Al minuto 16 i giallorossi raddoppiano con Perlingieri il cui diagonale finisce in fondo al sacco. Minuto 20 il Napoli batte un calcio d’angolo palla che arriva a Solmonte e realizza il gol dell’ 1 a 2.

Minuto 25 piove sul bagnato in casa Napoli in quanto viene espulso il difensore centrale Mazzone per una trattenuta ai danni di Perlingieri che si era involato verso il n.1 azzurro.

Al minuto 30 il Benevento approfitta della superiorità numerica e in contropiede con Di Serio va via sulla fascia, mette in mezzo un bel pallone per Francescotti che non si fa pregare ed è tris giallorosso. Ancora sanniti nel finale pericolosi ma un colpo di testa di Avolio termina alto, mentre Perlingieri colpisce una traversa. Si va al riposo sul punteggio di Napoli 1 Benevento 3

Inizia la ripresa e col passare dei minuti i due tecnici effettuano alcune sostituzioni, ma è il Benevento che si rende più pericoloso con Di Serio e Perlingieri ma il risultato non cambia, poi i giallorossi riescono a gestirla, il Napoli in 10 non ne ha più e Brugognone per i sanniti realizza con un bel pallonetto nel finale il definitivo 1 4 per gli stregoncini

Vince quindi il Benevento che sicuramente ha meritato il successo nel derby contro però un Napoli che ha giocato 70 minuti in 10 uomini. Gara molto bella con gli ospiti due volte in rete nei primi 20 minuti, poi gli azzurrini hanno accorciato e mentre erano in forcing per il pareggio sono rimasti in 10. Nella ripresa il Benevento ha gestito la gara senza correre pericoli.

I sanniti salgono a 6 punti, il Napoli resta  3. Prossimo turno domenica 19 settembre (3^ giornata) Benevento-Ternana e Perugia-Napoli

Napoli