Bisceglie-Catanzaro: si è giocata domenica 23 febbraio la gara tra Bisceglie e Catanzaro (valida per la giornata n.17 del Camp. U17 Serie C). 

Al campo sportivo “Capirro Village” di Trani, alle ore 14:00 di domenica 23 febbraio,  si è giocata la 17^ giornata del campionato nazionale Under 17 Serie C (Girone E) tra Bisceglie e Catanzaro. Un vero e proprio scontro diretto per un posto ai play off alla vigilia tra le due contendenti.

Per i padroni di casa, mister Curci preferisce schierare tra i pali il portiere Sapri e in difesa è assente Barletta per la squalifica di un turno. Il primo tempo comincia con belle trame di gioco da parte dei neroazzurri-stellati, ma il Catanzaro sfiora il vantaggio al 10′: palla persa dal Bisceglie, ne approfitta Romeo in progressione, assist per Merante che davanti al portiere tira centrale e Sapri para.

bisceglie

Risponde il Bisceglie: cross di Curci per la testa di Porro, palla alta sopra la traversa! Al 15’ passa in vantaggio il Bisceglie con un gran gol del n. 11 Christian Totaro che, approfitta di un errore difensivo degli ospiti, si ritrova palla in area da posizione defilata sulla destra e con un diagonale potente infila il n.1 avversario

Il raddoppio del Bisceglie arriva circa alla mezz’ora di gioco: Simone Frezza dalla fascia destra d’attacco “vede” e serve, con un assist chirurgico, sul lato opposto Riccardo Liso la cui conclusione a volo strappa applausi in tribuna e non lascia scampo al portiere calabrese. BISCEGLIE 2 – CATANZARO 0 !

Fino alla fine del primo tempo il risultato resta invariato a favore dei neroazzurro-stellati padroni di casa.

Nel secondo tempo si assiste ad un’altra partita, il Bisceglie appare lento, remissivo ed arrendevole nei confronti di un Catanzaro molto aggressivo ed incisivo che già all’inizio della ripresa riagguanta il pareggio con due tiri da fuori area, prima di Merante poi di Romeo, che superano l’estremo difensore pugliese Sapri.

bisceglie

Il Catanzaro ci crede e continua ad attaccare, sfiorando in più occasione la rete del vantaggio. L’occasione più ghiotta dei giallorossi capita per un errore difensivo del n. 5 Dell’Endice a seguito di un passaggio corto verso il portiere Sapri, il quale ribatte lento ma per sua fortuna il n. 3 del Catanzaro Rocco Scavone calcia fuori da buona posizione all’interno dell’area di rigore.

Il gol degli ospiti è vicino, viene realizzato dalla fascia sinistra da un cross di Manuel Penna per Sperante che in area non sbaglia! A questo punto esplode la gioia dei calabresi che galvanizzati del risultato, si caricano ancora di più e vanno all’attacco per il colpo del KO: un minuto dopo, infatti, arriva uno svarione del difensore pugliese Dell’Endice che nei pressi della propria area di rigore alza una palla a campanile favorendo il diagonale di Sperante dal limite dell’area che si insacca con il portiere Sapri non impeccabile.

Il Bisceglie non reagisce nel finale e arriva, quindi, la vittoria dei calabresi più che meritata per quello che hanno espresso in campo nel corso del secondo tempo, grazie anche agli innesti di Penna e Sperante, quest’ultimo autore di due reti, e alla complicità e incertezze difensive del Bisceglie.

Con il risultato finale di 4-2 per i calabresi, il Catanzaro si colloca al quinto posto con 25 punti in classifica, sorpassando il Bisceglie che precipita al sesto con 23.

Prossimo turno il 1 marzo con Catanzaro-AZ Picerno e Potenza-Bisceglie