Catania-Reggina: si è giocata alle 15:00 di domenica 23 febbraio la sfida tra il catania di mister Russo e la Reggina del tecnico Assumma.

A “Torre del Grifo” di Mascalucia (Ct) Catania e Reggina domenica 23 febbraio (calcio d’inizio ore 15:00) sono scese in campo per disputare la giornata nr. 17 del Campionato Under 17 Serie C (Girone E).

La Reggina grida alla sfortuna già nei primi 10 minuti di gioco in quanto, a seguito di due autoreti, regala il doppio vantaggio al Catania. Infatti, pronti via e alla prima azione il Catania crossa un bel pallone con Bozzanga al centro, ma Lo Sasso nell’anticipare un rossazzurro in area mette la palla alle spalle del proprio portiere Stillitano. Passano pochi minuti e il Catania raddoppia sempre su autorete: ancora cross, stavolta di Aquino, e palla deviata nella propria porta da Bordò.

Al 15′ il Catania realizza il tris: fuga sulla sinistra dell’imprendibile Aquino, cross al centro e il 2004 Flavio Russo di testa supera l’estremo difensore reggino. 

Gli ospiti non si abbattono, cercano di riorganizzarsi in campo e segnano il gol che accorcia le distanze con Russo approfittando di un errore difensivo del Catania. Si va a riposo sul 3-1 per il Catania.

Nella ripresa la Reggina gioca meglio e crea alcune occasioni da rete non sfruttate sia per imprecisione sotto rete che per le parate del portiere etneo 2004 Coriolano su Scolaro, Provazza e Bordò. Il Catania segna con Flavio Russo e Finocchiaro, ma entrambe le reti vengono annullate.

Arriva il triplice fischio dell’arbitro Marineo di Siracusa che decreta il successo dei rossazzurri sulla Reggina per 3-1.

Prossimo Turno Domenica 1 marzo (18° giornata)

Bari-Catania

Reggina-Monopoli