Bologna-Fiorentina: si è giocata alle 14:30 al C.S. “Biavati” di Bologna la gara tra gli emiliani di mister Troise e la viola del tecnico Bigica.

La Primavera del Bologna continua a “perdere colpi”. Stavolta la sconfitta arriva in casa contro la Fiorentina del tecnico Emiliano Bigica che nella ripresa segna il gol decisivo mandando in crisi i rossoblù ora sempre più impelagati nella zona retrocessione. Per la Fiorentina la vittoria ottenuta col Bologna rappresenta, invece, una vera e propria boccata d’ossigeno che porta i viola a 18 punti (+2 dalla zona play out con 3 gare che devono ancora disputarsi domani 26 gennaio).

La Fiorentina mette subito le cose in chiaro al “Biavati” e con Kukovec impegna nei primi minuti seriamente la retroguardia rossoblù. Al 25′ i toscani reclamano per un rigore non concesso dal direttore di gara, mentre poco dopo ancora Kukovec manda di pochissimo a lato un bel tiro.

Nella ripresa il Bologna ci prova con l’ex Roma Cangiano, ma la sua botta è deviata in corner dal n.1 viola Chiorra. La Fiorentina allora alza il baricentro e ci crede: al 62′ cross di Fruk dalla fascia sinistra, va il difensore Chiti a volo e sblocca la gara! Bologna 0 – Fiorentina 1!

Da lì a pochi minuti dalla fine è un susseguirsi d’azioni da gol da parte dei toscani che non raddoppiano. Al minuto 86 il neo-arrivato Bonini dall’Entella sfiora la rete del pari. Gli emiliani non riescono nelle ultime battute di gioco a trovare il jolly vincente e allora al triplice fischio finale la Fiorentina esulta per i 3 punti conquistati.

Il Bologna incassa la 5° sconfitta nelle ultime 6 gare disputate e non va in gol da circa 280 minuti. Un dato molto preoccupante per una squadra che ha come unico obiettivo stagionale quello di salvarsi dalla retrocessione.

Prossimo turno sabato 1 febbraio Napoli-Bologna e Fiorentina-Inter