Bukayo Saka – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Immensa raffinatezza, splendore allo stato puro, sebbene sia soltanto un fanciullo. Perché la maturità non si acquisisce con l’età. Essa è un legame con il proprio itinerario interiore, con le esperienze vissute nelle viscere dell’animo. È assolutamente incredibile come Bukayo Saka abbia già assimilato una tale ideologia. Maturazione mescolata al gusto del sublime, termine designante un genere di esperienza estetica e distinta, i caratteri di oggetti di discussione del Bello.

Un pensatore inglese affermava: “Tutto ciò che può destare idee di dolore e di pericolo, ossia tutto ciò che agisce in modo analogo al terrore, è una fonte del Sublime“. Le qualità tecniche e l’abilità palla al piede straripante assemblano il ghiribizzo calcistico dell’esterno inglese, giovane talento classe 2001. La corsia destra o mancina dei Gunners gli appartengono: puntualmente quando si accentra semina il panico tra le retroguardie avversarie, nettamente prorompente, fa dell’impossibilità di essere controllato una delle sue armi migliori. In effetti, fonte inesauribile del Sublime.

Esterno sinistro di centrocampo, il quale nasce come ala, ma all’occorrenza anche terzino: un calciatore duttile come pochi al mondo. Il suo valore diviene più prezioso, se si tiene in considerazione la giovane età. Diciannove anni, un futuro propizio con gli occhi incollati ad un binocolo premonitore; c’è la numero 7 sulle sue spalle, però, allora sì che si ritorna indietro nel passato con un flashback emozionante, quando quella casacca era indossata da Sanchez, Pires, Campbell. Dunque, passato e presente, ma anche futuro dell’Arsenal, perché con l’estro calcistico posseduto, è impensabile che il club di Londra si priverà di un profilo così intrigante.

Agisce prevalentemente sulla corsia mancina, con la sua celerità e l’ottima tecnica di base crea numerose occasioni insidiose, oltre a realizzare tanti gol. Utilizzato nell’Under-17 anche come terzino, è vicino alla porta avversaria che riesce a dare il meglio di sé. Bukayo Saka, più di un semplice ragazzino, un giovane artigliere, pronto a scrivere la storia dei Gunners, l’oro dell’Arsenal, il quale si prepara a far rifulgere uno dei club più titolati d’Inghilterra.

Articolo a cura di Edoardo Riccio