Campobasso – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nei giorni scorsi l’attenzione della nostra Redazione si è spostata anche sul Campobasso, società sportiva del Molise ritornata in Serie C dopo alcuni anni di assenza.

Clicca qui per Focus Primavera

Clicca qui per Focus Under 17-15

L’entusiasmo tra i tifosi del “Lupo” inizia a farsi sentire, la Dirigenza cerca di portare acquisti di qualità sotto il “Castello Monforte” con l’obiettivo di conquistare una bella ed importante salvezza, nel frattempo il Responsabile delle giovanili rossoblù Bruno Mandragora porta avanti il suo lavoro cercando di inserire, all’interno delle categorie nazionali giovanili PRO, ragazzi di qualità.

Mandragora lavorerà sui 2004 (pochi 2003) prelevandoli sia da fuori regione (in verità pochi) in modo da portare esperienza, mentalità e in alcuni casi maggiore personalità in un gruppo già collaudato, che dallo stesso Molise con il chiaro obiettivo (come già scritto alcune settimane fa) di valorizzare al meglio anche ragazzi “fatti in casa”. Ecco che allora, a discapito dei risultati, si lavorerà con ragazzi più giovani di un anno considerando che tante squadre, molto probabilmente, inseriranno in rosa fuoriquota del 2002 e tanti 2003.

Dalle parole ai fatti!

Ecco i primi acquisti messi a segno dal Campobasso calcio per la Primavera, in attesa ovviamente di altri rinforzi per mister Massimo Barometro

Colantuono Giammaria, classe 2004, terzino sinistro proveniente dalla Vastese nella scorsa stagione tra Juniores Nazionale e tanta prima squadra.

Alessio Veneziano, classe 2004, ruolo esterno d’attacco, Daniele Colagrossi, classe 2004, ruolo centrocampista, Giuseppe Izzo, 2004, ruolo attaccante, Giuseppe Garzia ruolo centrocampista anch’egli del 2004, Tony Mancino, classe 2004 ruolo esterno basso.

Ad eccezione di Colantuono, i cinque giovani del 2004 di cui sopra provengono dalla società Campobasso Quartiere Nord, nata dalla fusione, avvenuta lo scorso anno, delle società “Mirabello” e le “Acli”.

Infine, è in arrivo anche Luigi Lucarelli, difensore centrale piede destro, anno 2004, proveniente dagli Allievi del Materdei (scuola calcio di Napoli) e pronto a rimpinguare il gruppo già esistente formato a questo punto dai “vecchi” Juniores Nazionali della scorsa annata e i nuovi acquisti sopra menzionati. Ovviamente, il mercato in entrata per il Campobasso non è terminato qui per quanto riguarda il settore giovanile, nei prossimi giorni cercheremo di aggiornarVi al meglio su altre eventuali entrate anche per Under 17 e Under 15.

campobassocampobasso