Casertana- Nel Gir.D analizziamo le gare più belle giocate dai campani allenata da mister Di Nardo fino a gennaio 2020, poi da mister Platone

 

1) Casertana-Teramo 3-2  (20 Ottobre – 6° giornata)

Dopo 5 giornate il Teramo di mister Di Pietro con 9 punti è terzo in classifica, i falchetti del tecnico Di Nardo (che si dimetterà ad inizio 2020 clicca qui per Esclusiva) con 8 è in piena lotta per i play off Il 20 ottobre si gioca Casertana-Teramo, i rossoblù padroni di casa battono gli abruzzesi e volano a 11 punti (-2 dal Gubbio secondo).

Ai biancorossi non basta una doppietta del 2003 Lombardi al Teramo, in quanto la Casertana rifila 3 reti agli avversari (Cirillo, Di Riso e Fonderico) e porta a casa altri 3 punti dopo aver vinto 4-2 nel turno precedente sul campo del Rieti.

professione bomber

2) Cavese-Casertana 1-3  (2 febbraio – 15° giornata)

Il 26 gennaio (14° giornata) sulla panchina dell’Under 17 della Casertana siede mister Platone (ex U16 Casertana) e la squadra vince 3-1 contro la Pianese, ma dopo 7 giorni arriva un’altra bella soddisfazione, stavolta sul campo “Desiderio” contro la Cavese in un derby terminato 1-3!

Il primo tempo si chiude sull’1-1, nella ripresa i falchetti gonfiano la rete per ben due volte (clicca qui per articolo).

 

3) Teramo-Casertana  (23 febbraio – 17° giornata)

Alla 16° giornata la Casertana U17 si trova in una situazione delicata, ma tutta da vivere! La squadra, infatti, ha 28 punti in classifica (4° posto) a -6 dal Teramo terzo, tra l’altro battuto in Campania all’andata per 3-2. L’obiettivo, per tenere vivo il campionato, è soltanto uno: vincere anche in Abruzzo!

Mister Platone carica la squadra, indica la strada per la vittoria e i ragazzi recepiscono a volo le direttive: TERAMO 0 – CASERTANA 1, al 90′ Ciro Di Riso diventa l’eroe di giornata!

4) Casertana-Gubbio 1-2  (01 marzo 18° giornata

E chi l’ha detto che una sconfitta non può essere ricordata come una delle gare più belle della stagione?

Succede alla Casertana che il 1 marzo ospita il Gubbio (alla vigilia primo a 39 con la Ternana). Gli umbri sono reduci da una grande cavalcata in cui hanno recuperato tanti punti alla capolista Ternana, ma i falchetti del tecnico Platone non sono da meno (nel 2020 6 vittorie su 6!).

E’ la gara dell’anno, alla Casertana serve non perdere per mantenere vivo il sogno play off. Il primo tempo è scoppiettante, ben giocato da entrambe le compagini, si chiude però sullo 0-0. Nella ripresa Gubbio si porta in vantaggio, la Casertana reagisce e trova il pari, nel finale vince il Gubbio 2-1 probabilmente nel miglior match giocato dai 2003 campani! E’ l’ultima gara dell’anno, la Ternana pareggia sul campo della Cavese e va a 40, il Gubbio è primo con 42, la Casertana chiude al 4° posto con 31 (assieme alla Viterbese).

(Clicca qui per la gara).