Catania – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Oggi si è giocata Catania-Monopoli, alle ore 14:30, match valido per il campionato Primavera 3 del girone G, al centro sportivo Torre del Grifo di Mascalucia (CA).

Al 5′ il Catania si porta subito in vantaggio: palla in profondità per Le Mura che entra in area dal lato sinistro e insacca con il destro il portiere Oliveto. Al 15′ ancora Catania pericoloso con Rosso che tira in area di rigore e sfiora il palo. Il Monopoli reagisce con una punizione di Acella ma Coriolano effettua una grande parata. Al 22′ Lo Duca, del Catania, tira ma Oliveto si supera. Al 40′ Catania ancora in attacco con Le Mura che serve Lo Duca ma Oliveto(ex Juve) è ancora bravissimo a respingere il tentativo dei padroni di casa. Finisce il primo tempo sul punteggio di 1-0 per il Catania.

Nella ripresa il Monopoli si spinge subito avanti con Acella che effettua un grande tiro di sinistro che viene parato da Coriolano. Al 65′ un tiro di Bovio impegna nuovamente il portiere siculo. Al 77′ Aquino (subentrato) direttamente dalla bandierina sfiora la rete. Al 80′ Fichera con un’azione personale salta un uomo e calcia, la palla viene respinta e Aquino, il più lesto di tutti, si avventa sul pallone e segna: 2-0 Catania.

Al 83′ il Monopoli recrimina per un calcio di rigore, ma il direttore di gara assegna solamente una punizione dal limite che non crea pericoli ai rossazzurri. Al minuto 86 Ninivaggi è ben servito da Cristallo ma spreca l’occasione facendosi respingere il tiro. Nel finale Tataru va in gol per il Monopoli: 2-1.

La partita termina con questo punteggio ed il Catania conquista 3 punti fondamentali per la classifica.

Alessio Ramacciotti