Cavese – Di seguito pubblichiamo le gare più belle giocate nella stagione 2019/20 dalla categoria Berretti della Cavese calcio.

BERRETTI (Mister Gaetano Perrella) 1^ posto nel Girone F (17 gare giocate e 36 punti)

1) Catania-Cavese 3-4  (12 ottobre  -4° giornata-)

Dopo 3 giornate la Cavese Berretti è a 6 punti e si appresta alla 4° giornata a giocare la trasferta in Sicilia sul campo del Catania, secondo a 9 punti. La gara è spettacolare, termina 4-3 per la Cavese dopo una battaglia durata 95 minuti. Apre Di Gilio per i campani, risponde Pino per i rossazzurri e si va a riposo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa è SHOW a “Torre del Grifo”! Di Stefano gonfia la rete blufoncè e porta il Catania sul 2-1, super Cozzolino in pochi minuti segna 2 reti per i campani e si va sul 2-3. Giuffrida realizza il pari, ma in pieno recupero Monaco regala il gol da 3 punti alla Cavese facendo impazzire di gioia la panchiana di mister Perrella.

2) Cavese-Paganese 2-0  (23 novembre  -9° giornata-)

Il 23 novembre è tempo di Derby in Campania!

Al “Desiderio” di Cava Dè Tirreni arriva la Paganese e i ragazzi di mister Perrella riescono a batterla 2-0. Serve un gol per tempo e gli azzurrostellati di mister Finestra vanno KO! Va in vantaggio la Cavese grazie al gol di testa segnato da Thiam, nella ripresa l’ex Bologna Naddeo raddoppia. Dopo 9 giornate la Cavese si trova al secondo posto con 18 punti a 4 lunghezze dalla capolista Catanzaro.

3) Catanzaro-Cavese 1-2  (7 dicembre  -10° giornata-)

In Calabria il 7 dicembre si gioca la sfida dell’anno!

La Cavese deve vincere sul campo del Catanzaro per due motivi. riscattare la sfida dell’andata persa 1-2 in casa e avvicinarsi in classifica proprio ai giallorossi ancora primi in classifica. E in Calabria la Cavese vince 2-1 dopo un primo tempo di sofferenza che la vede in svantaggio 1-0 per effetto del gol segnato da Mercurio ad inizio ripresa. Al 53′ e al 78′ pero’ arrivano le due reti della Cavese con Montaperto e Naddeo che ribaltano la sfida. I campani restano sempre secondi, ma volano a -1 dal Catanzaro!

4) Reggina-Cavese  0-3  (1 febbraio  -14° giornata)

Dopo al 13^ giornata la classifica del Girone F recita: Catanzaro a 28 primo, Catania 25, Cavese 24, Paganese 23. Alla 14^ giornata il calendario prevede la sfida Reggina-Cavese ed è TRIS dei metelliani sul campo dei granata! (Clicca qui per articolo sulla gara).

Dopo i 90 minuti di Reggio Calabria la classifica dice: Catanzaro 29, Cavese 27, Catania 26 e Paganese 24. Nelle restanti gare la Cavese riuscirà a superare in classifica il Catanzaro e guadagnare il primato. Ad una sola giornata dal termine al primo posto Cavese 36, Catanzaro e Catania 35