Cavese- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Al “Desiderio” di Cava Dè Tirreni (Sa) la Cavese Under 17 di mister Santoro blocca sull’1-1 la Ternana di mister Pagliarini arrivata in Campania come prima della classe del Girone D (assieme al Gubbio)

calcio d’inizio ore 15:00

La prima azione è di marca Cavese: al 5′ con Di Stasio che gira su Guerra il quale apre bene per Onesto che dal limite fa partire un destro di poco alto sopra la traversa.
Si entra in una fase di studio x le 2 squadre fino al 20′ quando il 9 della Ternana Ly Ousmane (ex Perugia) con un bel numero salta agevolmente 2 avversari, serve il 7 Iurcu che appena dentro l’area fa partire un fendente che finisce di poco fuori alla sinistra di Vivace.

Al 30′ fallo al limite dell’area Cavese e ancora il 9 Ly Ousmane con una bella punizione a girare lambisce la traversa.
Contropiede della Cavese poco dopo con una palla lunga di Erbaggio verso Onesto che arriva prima sul pallone anticipando il portiere in uscita avventata, palla in mezzo ma nessuno dei compagni si fa trovare pronto per battere a rete coi grossi centrali Ternani bravi a fare ripartire l’azione. Fine primo tempo 0-0.

Nel secondo tempo partono bene le ferette giunte da compagine capolista in Campania. Prima Benedetti crossa per iurcu che colpisce il palo, ma è fuorigioco. Al 55′ dopo una bella azione il numero 11 Sabatino, servito da Lamberti, dal limite incrocia il pallone che impatta in pieno il palo alla destra di Vivace arriva poi Falanga che per poco non gonfia la rete.

Il vantaggio della Ternana però è nell’aria. Al 63′ Fimiani porta palla e serve proprio il 20 Falanga che appena dentro l’area fa partire un destro chirurgico che si insacca alle spalle del portiere.

Al 75′ bella azione sull’asse Guerra-Vergara che si spingono in avanti e guadagnano un calcio di rigore dopo un tocco di braccio da parte di Giordano, l’arbitro fischia il penalty che il solito ex Napoli D’Orta sigla di potenza. Cavese 1  Ternana 1

All’ 85′ bella trama Cavese con Carannante per Aversano che verticalizza per d’Orta, dal limite appoggia su Auriemma il cui destro finisce alto. All’ 87′ punizione dal limite dell’area ternana, batte la Cavese con Carannante il cui tiro a giro sfiora l’incrocio dei pali.

Al 90′ la Ternana prova il colpaccio con una bella azione e va in gol con Pompei che ribadisce in rete un precedente tiro di Lamberti deviato dal portiere, scoppia la panchina delle fere per la gioia e tutti in campo a festeggiare, ma la terna arbitrale annulla per fuorigioco.

Finisce 1-1 al “Desiderio”, un pareggio probabilmente giusto  tra due squadre che non solo hanno dato tutto incampo, ma  ha visto l’equilibrio farla da padrone

In virtù del successo del Gubbio (42 punti), la Ternana resta seconda a 40, la Cavese invece sale a 25 e aggancia la Fermana.

Prossimo Turno (Domenica 15 Marzo) 19° giornata 

Avellino-Cavese e Ternana-Teramo