Virtus Francavilla – Rende (Under 17): con grande sofferenza, i biancorossi trionfano con la rete di Mosciaro e portano a casa tre punti.

 

Questo pomeriggio alle ore 12:30 sul terreno di gioco dello Stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (BR) è andata in scena la partita tra Virtus Francavilla e Rende, valida per la diciottesima giornata del Campionato Under 17 Serie C del girone E.

Pronti via, i padroni di casa sfiorano subito il gol del vantaggio con Pasca, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.

Insistono e premono i biancazzurri di mister Bruni ma sono sfortunati perché colpiscono nuovamente la traversa, dopo il colpo di testa del numero 5 Orfano.

Successivamente l’arbitro annulla una rete per fuorigioco ai padroni di casa e nega al difensore biancazzurro Orfano la gioia del gol.

Nonostante le numerose occasioni della Virtus Francavilla, con lo scorrere dei minuti la squadra ospite comincia a crescere ed esce dalla propria metà campo.

Al 40′, infatti, sono proprio i rendesi ad arrivare al vantaggio: azione esemplare del numero undici Manolo Mosciario, uno dei protagonisti del Rende Under 17 quest’anno, che avanza sulla fascia sinistra, salta due giocatori avversari ed insacca la sfera tra il palo e il portiere. E Mosciaro continua a segnare con il gruppo dei 2003, diventato tra l’altro anche un giovane del vivaio molto apprezzato anche sotto età in Berretti.

La prima frazione di gioco termina con il vantaggio biancorosso.

Nel secondo tempo si vivono poche emozioni con le due compagini che, dopo la girandola di sostituzioni a metà ripresa, combattono arduamente per trovare il gol.

Il Rende sfiora anche la seconda rete con Mattia Posa, dopo una mischia nel cuore dell’area di rigore, il giovane difensore scheggia il legno e non trova il raddoppio.

La difesa dei rendesi si difende molto bene e conserva il vantaggio fino al fischio finale dell’arbitro Cacciapaglia: il match si chiude con il risultato di 0-1.

Con questo trionfo, il Rende scavalca la Reggina ultima e si porta a 14 punti, mentre i biancazzurri rimangono a 19 in ottava posizione.

Nel prossimo turno, diciannovesima giornata, i ragazzi di mister Benito affronteranno davanti al proprio pubblico la Sicula Leonzio, la Virtus Francavilla sfiderà in trasferta il Catania.

 

 

 

Edoardo Riccio