Cavese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata quest’oggi a San Benedetto del Tronto la gara Samb-Cavese valida per la giornata nr. 2 del Camp. Under 16 Serie C (Girone C) – ore 15:00 – calcio d’inizio -.

Al “Merlini” l’inizio è abbastanza blando per entrambe le compagini. Al 16 è la Cavese ad andare vicino al vantaggio con Sabba che spreca da buona posizione tirando alto. Al 33′ del primo tempo Maresca, su calcio di punizione, indovina l’angolo alla sinistra del portiere portando sull’1-0 i metelliani.

La reazione dei padroni di casa c’è, ma senza impensierire più di tanto la retroguardia campana, anzi è la Cavese che ha maggiore supremazia in campo.

Nel secondo tempo, dopo appena due giri di lancetta, l’inarrestabile Vessichelli salta 2 avversari e con un tiro a giro dai 25 metri batte l’incolpevole portiere casalingo Amato.

Con il passare dei minuti iniziano le sostituzioni. Al 30′ del secondo tempo la Cavese potrebbe realizzare il TRIS su tiro ravvicinato del difensore Coppola, ma il portiere compie una prodezza evitando così la marcatura metelliana.

La reazione dei padroni di casa risulta sterile e solo all’ultimo minuto, a seguito di una conclusione da fuori area di A. Del Moro (n. 9) terminata alla destra del portiere Maioriello, accorciano le distanze. Non succede più nulla nelle ultimissime battute di gioco e al triplice fischio arriva la meritata vittoria da parte dei ragazzi di mister Pianese.