Cavese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Dopo l’Under 15 di mister Landri (clicca qui) anche l’Under 17 della Cavese di mister Pasquale Bovienzo batte il Bisceglie del tecnico La Rosa nel match disputatosi questo pomeriggio alle ore 14:00 al “Desiderio” di Cava Dè Tirreni. I metelliani  vincono la prima gara della stagione (devono recuperare la 1^ giornata contro il Potenza) riuscendo nel finale a segnare le due reti della sicurezza.

I ragazzi di mister Bovienzo subito alzano il ritmo offensivo in campo e al 10′ trovano il gol con Brignola il cui tiro da 30 metri infila il portiere neroazzurro-stellato Tritto (2005).

Al 23′ il Bisceglie recupera palla sulla trequarti offensiva e con Rizzi prova un tiro che si infila in rete sul lato opposto del n.1 metelliano Somma. Cavese 1 Bisceglie 1.

Al 32′ punizione dal limite dell’area per la Cavese, batte Solpietro e i metelliani si riportano in vantaggio.

Nella ripresa i ragazzi di mister Bovienzo realizzano il 3-1 al 51′: Scognamiglio batte un calcio d’angolo, palla in area e Botta, numero 5 della Cavese, di testa non perdona il portiere dei pugliesi.

Al 54′ ancora Rizzi per il Bisceglie trova una grande rete di controbalzo siglando il 3-2 che accorcia le distanze.

Al 60′ viene espulso il portiere Aniello Somma per un fallo commesso fuori area ai danni di un attaccante. Al 78′ la Cavese, nonostante l’inferiorità numerica, sigla il 4-2 con Falco che entra in area e supera il portiere avversario.

Nel finale un pallonetto di Cuomo manda tutti a casa siglando il 5-2 definitivo per la Cavese. Bella vittoria per i blufoncè che all’esordio in campionato realizzano già 5 reti al Bisceglie che comunque fino a 30 minuti dalla fine non ha affatto demeritato.