Riviviamo insieme le emozioni dei due match delle giovanili del Cesena contro Empoli (Under 18) e Pro Sesto (Under 15)
Le giovanili del Cesena quest’oggi sono scese in campo con due squadre: l’Under 18 e l’Under 15 Serie C.
La prima gara si è giocata alle 16:00 presso il campo “Rognoni” di Cesena tra i romagnoli di mister Campedelli e l’Empoli di mister Davide Moro (Under 18 A-B). La gara era valida per la 31° giornata del Girone A ed è terminata 0 a 0. In classifica i bianconeri salgono a 37 punti, i toscani a 39, a due giornate dalla fine della stagione regolare.
Prossimo turno: (32^ giornata) Roma-Cesena, Empoli-Fiorentina
_______________________
Si è giocata, invece, al campo “Romagna Centro 2” di Cesena alle ore 16:00 la gara Cesena-Pro Sesto, valida per il ritorno degli Ottavi di Finale del Campionato Under 15 Serie C. All’andata il Cesena aveva vinto 4 a 0 sul campo dei lombardi e quindi, questo pomeriggio, i romagnoli hanno avuto poca difficoltà a mettere in archivio la pratica.
Al minuto 8 sono però gli ospiti di mister Sacco a portarsi in vantaggio con Mazza. Poi nella ripresa il Cesena con Scapoli al minuto 50 pareggia e ancora Scapoli al minuto 70 fissa il punteggio sul 2 a 1 per i bianconeri.
A seguito di questo successo, il Cesena Under 15 di mister Maggi passa il turno e si qualifica ai quarti di finale scudetto della categoria Under 15. Applausi all’indirizzo della Pro Sesto per il buon campionato disputato e appuntamento all’anno prossimo per i lombardi, che avranno come obiettivo quello di migliorare la posizione attuale ottenuta nella stagione sportiva 2022/23.
Riccardo Giovannetti