SPAL – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Che spettacolo la Spal!

Lo avevamo evidenziato già da alcune settimane: l’Under 17 del tecnico Serpini quest’anno regalerà spettacolo gol ed emozioni a non finire. E dopo il 6-0 rifilato in amichevole ai pari età del Sassuolo qualche settimana fa e il 5-4 ai danni del Vicenza U17 nello scorso turno di campionato valido per la 1° giornata, i ragazzi di Mister Serpini ne combinano un’altra!

Infatti, nel match disputatosi quest’oggi alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo “Campioni d’Italia 69/70” di Assemini (Ca) contro i padroni di casa del Cagliari, valido per la seconda giornata del campionato U17 A-B (girone B) i ferraresi vanno sotto 2-0, poi ribaltano la sfida e ne segnano ben quattro!

Il primo tempo si chiude 1-0 grazie alla rete del cagliaritano Alex Caddeo al 36′ su rigore. Da segnalare che al 6′ Pasquino per la Spal viene sostituito per infortunio ed entra il n.17 Klessa.

Nella ripresa il Cagliari di mister Testoni raddoppia con l’ex Inter Gabor al 55′. Sembra una passeggiata per i sardi, ma non fanno i conti con la terribile reazione degli estensi dal 78′ in avanti.

Negli ultimi 15 minuti circa, infatti, è Spettacolo-Spal: prima il bomber “scugnizzo” D’Andrea accorcia le distanze, poi all’80’ ancora D’Andrea pareggia i conti. Minuto 88: tocca al polacco Jan Zuberek addirittura portare la Spal sul 2-3, poi al 90′ D’Andrea firma la sua tripletta personale d’ “autore” mandando letteralmente in “paradiso” la panchina dei biancazzurri.

Da segnalare anche l’espulsione del numero 16 Mekic da parte della Spal nel recupero.

Dopo due gare, quindi, la Spal Under 17 ottiene già 6 punti frutto anche di ben 9 reti realizzate e 6 subite. Una cosa è certa: con grandissima probabilità la compagine di mister Serpini non farà annoiare quest’anno…

Per il Cagliari secondo stop consecutivo dopo la sconfitta subita per 1-0 sul campo del Pordenone 7 giorni fa.

Piero Vetrone