Chievo-Atalanta (U17 A-B): nel Gir B era in programma ieri pomeriggio la gara tra il Chievo del tecnico Antonelli e l’Atalanta di mister Bosi
Si è giocata ieri pomeriggio (ore 15:00) presso il C.S. “Bottagisio Sport Center” la partita tra la corazzata nerazzurra di mister Giovanni Bosi e il Chievo del tecnico Vito Antonelli.
La Dea batte il Chievo 4-0 e conquista la 18ª vittoria di fila (44 punti al primo posto!!!). Una squadra, quella nerazzurra, piena di “nazionali”, di fronte un Chievo che dal canto suo continua a giocar bene pur raccogliendo poco in queste ultime giornate.
Nel primo tempo i più pericolosi sono i bergamaschi che non creano particolari occasioni da gol, dal canto suo quando il Chievo prende palla esce con un palleggio molto veloce, bello da vedere, anche se il trio gialloblù (l’Atalanta gioca 3-5-2) Bonfanti, Berto, Moraschi sembra un muro.
Nonostante ciò la partita è piacevole, il primo tempo finisce a reti inviolate.
Pronti via e dopo 38 secondi dall’inizio della ripresa su un lancio Falleni di testa si inventa un gol da vedere e rivedere più volte. Passano solo 6 minuti e l’attaccante Alessio Rosa, in area gialloblù, realizza un gol da vero Bomber: il n. 9 si sposta la palla e calcia velocemente all’angolino dell’incolpevole Ballato.
Il Chievo sembra accusare il colpo e il tecnico Antonelli decide di cambiare Carota, Arduini ed Anselmi con Pavlides, Miahai e Vignato (al rientro dopo l’infortunio per botta rimediato contro il Milan alla 2ª giornata).
Con l’ingresso di questi tre giocatori il Chievo acquista un po’ di palleggio e Vignato ogni qualvolta prende palla crea una potenziale occasione per i ragazzi della diga.
Al 28º mentre Orfei seguiva sulla fascia il proprio avversario si accascia a terra vittima di crampi lasciando Dervishi libero di involarsi, puntare il difensore uscito a contrastarlo, e mettere in mezzo un pallone che Rosa deve solo spingere dentro, ma che Ballato devia sulla traversa, la sfera torna a Rosa che sempre di testa appoggia in porta senza problemi.
Sul 3-0 per l’Atalanta anche mister Bosi effettua alcuni cambi: entrano Diabi, Perego e Pagani per Berto, Giovane e Rosa, ma tutto ciò al 30º del 2º tempo. Anche mister Antonelli cambia ancora e vanno dentro Rossi, Berghi, Oboe e Leso per Egharebva, Saggioro Marini e Orfei.
Si va verso la fine del recupero quando al 50º l’appena entrato Polloni su corner segna a due passi dalla porta lasciato solo dai difensori clivensi amareggiati forse per il risultato. Ammoniti Rossi per il Chievo e Giovane per l’Atalanta.
Il Chievo, quindi, resiste solo un tempo giocando abbastanza bene al cospetto di un avversario che nella ripresa ne ha realizzati 4 e non perde da…tempo immemore!
E per l’Atalanta sono ora 69 le reti realizzate in 18 gare (quasi la media di 4 a partita…) e domenica prossima c’e’ Atalanta-Inter a Zingonia, il Chievo proverà a vincere sul campo del Pordenone…