Genoa-V.Entella: si è giocata ieri alle 13:00 al centro sportivo “Begato 9” di Genova Bolzaneto il derby ligure valido per l’Under 16 A-B 

Il Genoa batte una buona Virtus Entella e sale in classifica al secondo posto approfittando della sconfitta della Lazio subita sul campo della capolista Juventus.

Al minuto 8 la prima azione pericolosa è del Genoa con Accornero che conclude in area biancazzurra ma la sfera termina di poco fuori. Al 22′ risponde l’Entella: imbeccata dalla destra di Riccardo Costa per Thioune la cui conclusione è ben parata dal n.1 rossoblù Ascioti.

Ancora Genoa in avanti poco dopo: Corelli serve con un bel filtrante Rimondo che non arriva sulla sfera, esce Borrelli e para. Al 37′ ancora Entella in avanti: cross in area per la testa di Thioune e arriva la super parata di Ascioti che salva il risultato. Il Genoa a seguito di quest’azione se ne va in contropiede, Accornero lancia Vianson, ma Cucciniello dell’Entella in scivolata salva tutto mandando in angolo. Dal corner ci prova Toniato a volo, para Borrelli.

Al 40′ il Genoa passa in vantaggio con un tiro da fuori area scoccato dal n. 6 Mele.

Nella ripresa la gara è più viva e scoppiettante.

Ci prova Banfi al 41′, palla di poco fuori. Dopo un minuto da un corner dell’Entella, palla in area, colpo di testa di Thioune e sfera di poco a lato. Nel momento migliore dei biancazzurri arriva il 2-0 del Genoa con Accornero la cui conclusione è sfortunatamente deviata in rete da Tassotti dell’Entella.

Rossoblù in avanti con Vianson poco dopo, tenta il tiro e para Borrelli. Poi sale in cattedra il portiere Ascioti del Genoa che prima para alla grande un colpo di testa di Thioune, poi un tiro del subentrato Matarozzi. Il Genoa però non sta a guardare e colpisce il palo con il n. 11 Rimondo. Ci prova anche Toniato ma si resta sull’1-0. L’Entella reagisce con un colpo di testa di Thioune, ma è troppo debole per impensierire Ascioti che para.

Al 63′ i padroni di casa con Banfi tirano a volo (da azione partita da corner), palla alta! Al 66′ ancora Banfi lanciato in area si fa deviare all’ultimo la palla da un difensore rossoblù.

Al 70′ Virtus in avanti: Guazzi dalla sinistra tenta il tiro, palla alta. Al 74′ l’Entella va in gol: Gabriele Costa viene steso in area da Scala, per l’arbitro è rigore, va lo stesso G. Costa dal dischetto che non sbaglia spiazzando il n.1 Ascioti! Virtus Entella 1 – Genoa 2  a pochi minuti dal termine.

Al 77′ il Genoa realizza il definitivo 3-1 con il talentuoso Accornero che in area supera Borrelli. Dopo 4 minuti di recupero termina la gara 3-1 per il Genoa di mister Marco Oneto che sale in classifica a 35 al secondo posto (dietro la Juve capolista). I padroni di casa dell’Entella del tecnico Bonvini restano a 17.

Prossimo turno (sosta) 19° giornata

ma l’Entella anticipa a domenica 16 febbraio il match in casa contro la Juventus!