Chievo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo circa 3 mesi questa mattina, alle ore 11:30, presso il centro sportivo “Bottagisio Center Sport” di Verona, è sceso in campo il Chievo Verona di mister Vito Antonelli per affrontare, seppur in un test-match amichevole, i pari età del Sassuolo allenati dal tecnico Barone.

I clivensi nel primo tempo giocano meglio, hanno supremazia territoriale e non sfruttano alcune occasioni da gol con Basili, Dalla Francesca e Verzini. Il Sassuolo si vede a tratti, ma riesce a tenere a galla lo 0-0 con una difesa che, seppur infilata in alcuni frangenti dai gialloblù, resiste e si va a riposo col punteggio di parità a reti bianche.

Nella ripresa il Sassuolo spreca almeno due palle gol sulle quali risponde presente il n.1 del Chievo Boseggia, ma la rete dell’1-0 finale la segna il Chievo a 15 minuti dalla fine: cross proveniente dalla fascia, palla in mezzo e il n.8 Damiano Basili in spaccata supera l’estremo difensore avversario. Poco dopo il Chievo spreca il raddoppio con Egharevba Destiny di testa.

Nel finale il Chievo “tiene botta” e porta a casa un successo meritato al cospetto di una squadra che, solo 7 giorni fa, aveva surclassato il Parma col punteggio di 7-0 (clicca qui).

Ora testa ancora a duri allenamenti che le due squadre effettueranno nella prossima settimana, poi via ad altri test-match che, secondo quanto pubblicato dalla Figc, continueranno fino alla prima settimana di marzo.