Quest’oggi al “Kennedy”di Napoli è andato in scena il doppio confronto Napoli-Salernitana per la categorie U15 e U16.

UNDER 15 NAPOLI-SALERNITANA 2-2

Alle ore 11:00 azzurrini e granata hanno iniziato una gara che si è rivelata bella e ricca di goal.

Il Napoli ha provato sin da subito a macinare gioco e azioni da gol, su una sortita offensiva sull’asse Tortora-Russo nasce la rete azzurra con quest’ultimo che fulmina il portiere granata. Il primo tempo sfila via con un sano equilibrio senza molte emozioni da segnalare.

La seconda frazione inizia con un ottimo forcing azzurro che culmina con due azioni degne di nota sulla prima L. Russo servito da Vilardi manda fuori di poco, sulla seconda Solmonte  servito da Di Lauro prova il tiro davanti al portiere, ma la mira non lo aiuta.

La Salernitana al primo vero affondo della seconda frazione pareggia con l’ex di turno Cozzolino bravo a capitalizzare un assist di Di Masi.

Il Napoli dopo il pari subito prova a spingere, ma su una leggerezza difensiva subisce il sorpasso granata ancora a firma di Cozzolino ed è doccia gelata per gli azzurri.

Dopo il gol subito gli azzurri si riversano in attacco per trovare il pari e nei minuti finali Lorenzo Russo lanciato a rete viene fermato con un tocco di mano di un difensore granata, l’arbitro non ha dubbi e concede il penalty, dagli 11 metri bomber Solmonte non perdona e regala il pareggio agli azzurri di Sorano.

Nei minuti finali occasione per la Salernitana con Nicheletti ma Pellino il portiere azzurro effettua una grande parata e salva il risultato.

Il derby dice X!

napoli-salernitana

UNDER 16 NAPOLI-SALERNITANA 3-0

Il Napoli continua la sua marcia verso i playoff scudetto, a cadere al Kennedy oggi è la Salernitana che nonostante l’abnegazione e la voglia soccombe in una gara con poca storia.

Pronti via e gli azzurri vanno in vantaggio: dalla destra Di Dona lascia partire un cross che arriva a Marranzino la cui conclusione gonfia la rete.

Gli azzurrini giocano bene e mettono sotto pressione i granata e da un errore difensivo arriva il secondo goal azzurro: Pesce prende palla, punta la porta avversaria e fredda l’estremo difensore granata.  Si va a riposo sul punteggio di Napoli 2 – Salernitana 0

La seconda metà della gara inizia con un ritmo più basso ed il Napoli a gestire la gara, complice anche la girandola dei cambi con la partita che risulta abbastanza spezzettata.

Gli azzurrini provano, con un po’ di pressione alta sui portatori di palla granata, a far commettere loro errori in impostazione. E da un errore difensivo ancora Bomber Pesce non perdona trafiggendo per la terza volta Petriccione.

Finisce cosi il match 3-0 per il Napoli

PIETRO PIERI