Crotone Giugliano si è disputata oggi alle ore 16:00 in Calabria. La gara era valida alla vigilia per il Campionato Under 17 Serie C.

Girone D – Anticipo giornata nr. 22 –

Campo “Baffa” di Cotronei (Kr)

______________________________________________

Nell’anticipo del Campionato U17 Serie C (Girone D) da registrare c’è la vittoria, ottenuta a circa 10 minuti dalla fine, in trasferta dal Giugliano Under 17 del tecnico Floro Flores ai danni dei padroni di casa del Crotone Under 17 di mister Massimiliano Corrado.

Successo importante per i tigrotti classe 2007 che, grazie a questi 3 punti, salgono in classifica a 47 al primo posto nel Girone. Avellino secondo a 46, Sorrento a 44, Virtus Francavilla a 41 e Monopoli 40, Messina a 36 più staccato con Crotone a 33. I calabresi devono recuperare un match sul campo del Taranto.

Solo Monopoli, Giugliano e Avellino hanno già giocato, le altre devono recuperare un match nella giornata di domenica 24 marzo. Solo nella serata di domani sapremo con più certezza l’andamento delle prime posizioni.

Inoltre, il Messina U17 deve recuperare una gara sul campo del Monopoli, quest’ultimo ha pareggiato oggi 0-0 contro il Picerno. Quindi, situazione davvero ancora ingarbugliata nel Girone e dalla prossima ogni sconfitta potrebbe poi costare davvero cara…

Ricordiamo che le squadre classificate al 1°, 2°, 3° e 4° posto di ogni girone, accedono agli Ottavi di Finale e mancano 4 gare alla fine della stagione regolare (1^ fase a gironi).

Tra Crotone e Giugliano è finita 1-2.

Al 25′ i padroni di casa colpiscono una traversa e un palo in successione con Sinopoli e Vrenna M.

Il Giugliano, scampato il pericolo, alza il baricentro, inizia a giocare meglio e segna il gol dello 0-1: alla mezz’ora calcio di punizione di Esposito F., palla in mezzo e di piede Esposito Gennaro (n.10) insacca!

Dopo 7 minuti i pitagorici pareggiano: il n.11 Buonaccorsi prende palla, avanza e da solo entra in area evitando alcuni avversari e mette la palla in rete!

Nella ripresa gara molto combattuta, ma al minuto 77 è la squadra di mister Floro Flores che segna il gol “da 3 punti”: palla tra i piedi di Esposito Gennaro, veloce a servire un bell’assist a Esposito Vincenzo (n.19 subentrato) che batte il portiere Borrelli.

Negli ultimi 10 minuti il Crotone prova a rendersi pericoloso in area dei campani, ma il risultato resta invariato fino alla fine.

Giugliano che resta in attesa dei risultati di domani (momentaneamente solitario al comando del Girone D) e affronterà nel prossimo turno il Monopoli tra le mura amiche.

Il Crotone recupererà il 29 marzo la gara sul campo del Taranto e poi il 7 aprile si giocherà tantissimo sul campo della Virtus Francavilla. Sei punti e continuare a sperare è l’obiettivo dei calabresi.