D’Aniello – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocato ieri all’ “Ambrosini” di Venticano il match tra Avellino e Paganese valido per la 2^ giornata del Campionato Under 16 Serie C – Girone C – calcio d’inizio ore 11:30.

d'aniello

Entrambe le squadre si schierano all’inizio con un 4-3-3.

Parte subito bene la Paganese che al 13′ va in vantaggio: punizione di Baratto, palla in area e D’Aniello, tra gli ultimi arrivati in casa azzurrostellata, di testa supera il portiere dell’Avellino Simone La Sala.

Gli irpini del neo-tecnico Fabbro reagiscono subito creando vari cross e calci d’angolo, ma si resta sull’1-0 per la Paganese anche se i biancoverdi mandano a fil di palo un bel tiro scoccato dal lato destro che avrebbe meritato più fortuna.

Nel secondo tempo mister Tarantino cambia sistema di gioco passando al 4-2-3-1. La partita resta combattuta con l’Avellino che mantiene il pallino del gioco in mano alla ricerca del pari, la Paganese va vicina al raddoppio con Pezzella di testa ben parato ancora dal portiere avellinese e Musto il cui tiro viene neutralizzato sulla linea di porta, poi Salma chiama al miracolo il portiere avellinese La Sala che gli nega il gol.

L’Avellino spreca una grande occasione nel finale: a seguito di una ripartenza, la palla arriva a Boffa che manda alto da buona posizione.

Si chiude così la partita con la Paganese che espugna il campo dei biancoverdi e ora gli azzurrostellati, oltre al raggiungimento della seconda vittoria, restano anche con zero gol subiti. L’Avellino resta a 3 punti in virtù del successo ottenuto sul campo della Cavese nello scorso turno.