Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il sabato di calcio del campionato Primavera 1 si è aperto stamattina con la sfida tra Ascoli e Milan, disputatasi alle ore 11 presso lo Stadio Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata. I bianconeri di Seccardini, ampiamente ultimi e già retrocessi, hanno affrontato i rossoneri allenati da Giunti, motivati ancora da qualche speranza di qualificarsi per i play-off.

La differenza di motivazioni incide in maniera importante sull’andamento del match, che si conclude virtualmente già nella prima frazione di gioco, con un uno-due micidiale del Milan. Infatti, tra il minuto 34 e il minuto 35, i rossoneri si portano già sul 2-0 con le reti di Capone prima e Tolomello poi. Nel primo goal Capone sfrutta una rimessa lunga di Coubis e calcia al volo la sfera battendo il portiere avversario Bolletta; dopo solo un minuto Tolomello raccoglie un assist rasoterra dalla fascia di Kerkez realizzando il suo primo goal stagionale.

Nella ripresa, grazie al doppio vantaggio, i ragazzi di Giunti controllano abbastanza agilmente il match, rischiando solo nel finale, quando al minuto 74 Moleri para un rigore all’ascolano Alagna impedendo così agli avversari di rientrare pericolosamente in partita.

Con questi 3 punti, il Milan sale a quota 41 punti, a 2 lunghezze dal sesto posto, attualmente occupato dall’Empoli impegnato però in trasferta questa sera contro l’Inter.

Prossimo turno: Milan-Fiorentina e Bologna-Ascoli

 

Roberto Fontana