Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata questa mattina alle ore 11 presso il Centro Sportivo di Vinovo (TO) la gara tra Juventus ed Ascoli, valida per la 19^ giornata del torneo Primavera 1.

Dominio assoluto e risultato mai in bilico per i bianconeri padroni di casa allenati da Bonatti, che infliggono una dura punizione al fanalino di coda Ascoli.

Il punteggio si sblocca già al minuto 16 con una bellissima punizione di Miretti che scavalca la barriera e batte l’estremo difensore ascolano. Il goal del raddoppio arriva in chiusura della prima frazione di gioco con il rigore trasformato da Barrenechea.

La ripresa inizia sullo stesso copione del primo tempo. All’appello non può mancare il bomber Da Graca, che realizza il goal del 3-0 al minuto 58 ben servito da Soule e festeggia così il rinnovo con la società bianconera.

Sul finale del match, poi, arrivano anche l’autorete di Marucci (che infila il pallone nella propria porta dopo una azione solitaria di Cerri) al minuto 86 e il goal di Sekularac al minuto 90 assistito da un ispirato Omic.

Con questa vittoria, i bianconeri conquistano 3 punti importanti per la classifica, mentre l’Ascoli rimane solitario in fondo alla classifica.

Prossimo turno: Ascoli-Spal e Samp-Juve

Roberto Fontana