Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

E’ andata in scena alle ore 13 al Vismara di Milano la gara tra Milan e Torino valida per la 19^ giornata del campionato Primavera 1.

Una gara a senso unico quella disputata dai ragazzi di Giunti, capaci di liquidare la pratica già nel primo tempo con un parziale di 3-0. L’avvio è subito a tinte rossonere, con uno scatenato El Hilali in giornata di grazia che porta in vantaggio i suoi già al minuto 12 ben servito in area dal compagno Frigerio.

Il raddoppio arriva al minuto 21 grazie ad un errore grossolano del portiere granata Sava, che si fa rubare il pallone tra i piedi da Roback, che in scivolata insacca. Il portiere del Torino si riscatta però qualche minuto più tardi quando respinge un rigore tirato da Mionic ed assegnato per un fallo su El Hilali.

Al minuto 41, poco prima della fine della prima frazione di gioco, è il solito El Hilali, migliore in campo in assoluto del match, a realizzare la rete del parziale 3-0 con una azione tutta personale che si conclude con un tiro imparabile.

Nella ripresa i rossoneri di Giunti abbassano il ritmo e riescono a gestire il vantaggio senza grossi problemi. Da segnalare solo il goal della bandiera granata realizzato da Vianni su un calcio di rigore assegnato al minuto 77.

Con questa vittoria, il Milan torna al successo e sale a quota 27 punti in classifica. Il Torino, invece, rimane penultimo a quota 13.

Prossimo turno: Sassuolo-Milan e Torino-Atalanta

 

Roberto Fontana