Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Un pari che vale il primato nerazzurro ancora per una settimana. Finisce 1-1 tra la Juventus di Bonatti e l’Inter di Madonna, finale scudetto anticipata considerato che le altre pretendenti al titolo, Roma e Sampdoria, hanno una partita in più.

Ieri pomeriggio alle ore 19 al Training Center di Vinovo le due formazioni più titolate del torneo si sono affrontate senza esclusione di colpi nella gara valida per la 26^ giornata del torneo Primavera 1.

Si decide tutto nella prima frazione di gioco nell’arco di soli 4 minuti. Al minuto 14 arriva il vantaggio nerazzurro di Casadei, che incorna alla perfezione un cross al bacio di Dimarco dalla fascia sinistra battendo l’estremo difensore avversario Garofani.

La reazione bianconera è veemente, ed infatti il goal del pareggio arriva immediatamente (minuto 18) ad opera dell’inglese Iling, che entra in area e trafigge Stankovic grazie anche a una piccola deviazione.

Nella ripresa, la Juventus prova a spingere per conquistare i 3 punti, ma Stankovic salva più volte i propri compagni.

Al fischio finale, dunque, le due formazioni si spartiscono equamente la posta in palio; l’Inter, nonostante l’illusione del vantaggio di Casadei, conquista comunque un punto fondamentale che vale la prima posizione ancora per un’altra settimana, appena un punto sopra la Sampdoria vincitrice sul campo del Milan. La Juventus scivola al quarto posto ma rimane ancora in corsa per il titolo a 4 giornate dalla fine.

Prossimo turno: Inter-Empoli e Fiorentina-Juventus.

Roberto Fontana