Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

E’ appena terminata al “Vismara” di Milano la gara tra il Milan di Giunti e la Fiorentina di Aquilani, valida per la 28^ giornata del torneo Primavera 1.

Si trattava di una ghiotta occasione per i rossoneri per avvicinare la zona play-off vista la sconfitta inaspettata nel pomeriggio dell’Empoli, sesto in classifica e fermo a 46 punti. Ciò nonostante, i ragazzi di Giunti subiscono una dura lezione dagli avversari, ed escono dal campo con una pesante sconfitta per 3 reti a zero.

Succede tutto nel primo tempo, complice anche un espulsione tra le fila dei padroni di casa. Al minuto 16 l’episodio che incanala il match a favore degli ospiti: il difensore rossonero Coubis viene cacciato dal direttore di gara per aver fermato con una scorrettezza Agostinelli, lanciato a rete tutto solo. Rigore ed espulsione, dal dischetto va Corradini, che batte Moleri, bravo ad intuire la conclusione ma non a respingerla.

Il goal del vantaggio viola scuote la formazione rossonera, che era partita molto aggressiva in avvio, mentre galvanizza i ragazzi di Aquilani, che tra il minuto 32 e il minuto 35 si portano sul 3-0 con un uno-due micidiale che taglia le gambe ai padroni di casa.

La seconda rete è firmata ancora da Corradini, bravo ad insaccare in rete dopo un palo colpito dal compagno Bianco, mentre la terza è opera di Munteanu con una stupenda conclusione da lontano.

Il primo tempo finisce così col parziale di 0-3 a favore degli ospiti, agevolati anche dalla superiorità numerica.

Nella ripresa il Milan prova con orgoglio a mantenersi in partita, sfruttando anche qualche cambio offensivo di mister Giunti, ma ormai il match non ha più nulla da dire, bisogna solo attendere il fischio finale che arriva dopo 3 minuti di recupero.

Con questo risultato Fiorentina quasi salva, mentre il Milan quasi fuori dalla zona play-off.

Prossimo turno: Fiorentina-Sampdoria e Roma-Milan

 

Roberto Fontana