Milan – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocato questa mattina alle ore 13:00 presso il Centro Sportivo Vismara di Milano il recupero della 5^giornata del torneo Primavera 1 tra i padroni di casa del Milan e il Sassuolo.

Si decide tutto nella ripresa dopo un primo tempo caratterizzato dal possesso palla rossonero e dal pressing alto dei neroverdi di Bigica finalizzato ad impedire di far arrivare palloni importanti agli attaccanti milanisti.

Sono due perle di Tonin e Olzer a incanalare la partita sul binario rossonero. Al minuto 55 Tonin compie una prodezza in area di rigore, saltando due avversari e depositando di sinistro il pallone nell’angolino. E’ il gol del vantaggio milanista, che viene raddoppiato al minuto 71 da Olzer, bravissimo a concludere in rete con un tiro al volo dopo un errore grossolano difensivo di Vitale.

Il doppio vantaggio non taglia le gambe al Sassuolo, che sfrutta un altro errore difensivo, stavolta di Jungdal, e accorcia le distanze al 76^ minuto con Manara. A questo punto il Sassuolo ci prova ma l’occasione più grande capita sui piedi del rossonero Roback che spara alto sopra la traversa al minuto 80.

Dopo 4 minuti di recupero, arriva il fischio finale del direttore di gara che decreta il successo del Milan.

Con questa vittoria, il Milan supera l’Inter e lo stesso Sassuolo balzando al quarto posto in classifica con 12 punti. Nel prossimo turno, i rossoneri faranno visita al Bologna (martedì 9 febbraio) mentre gli emiliani giocheranno ad Ascoli (giovedì 11 febbraio).

Roberto Fontana