Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata oggi alle ore 15 presso il “Centro Sportivo Di Bartolomei” di Trigoria la gara tra Roma e Milan, valida per la 29^ e penultima giornata del torneo Primavera 1.

I padroni di casa allenati da De Rossi battono con un secco 2-0 i rossoneri di Giunti, che dicono così definitivamente addio alle speranze di ottenere un posto nei play-off.

Succede tutto nel primo tempo: al minuto 28 viene assegnato un calcio di rigore per il Milan, fallito da Capone che spara alto dagli 11 metri. Tra il 39^ e il 40^ la Roma mette a segno un uno-due micidiale che in pratica chiude già il match: la prima rete viene realizzata da Zalewski sempre su calcio di rigore, mentre il secondo goal è opera di Tall, che punisce una difesa rossonera particolarmente distratta ed insacca tutto solo al centro dell’area.

Nella ripresa Giunti prova le carte N’Gbesso e Tonin, ma il Milan non riesce ad essere pericoloso in avanti e la partita finisce sul risultato finale di 2-0.

Con questi 3 punti la Roma sale a quota 52, in piena zona play-off, mentre i rossoneri rimangono a quota 41, a metà classifica e fuori da ogni obiettivo.

Prossimo turno: Milan-Genoa e Bologna-Roma

 

Roberto Fontana