Perugia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il Perugia Under 17 del tecnico Polverini batte, con un gol per tempo, i pari età del Fano del tecnico Diotallevi e sale in classifica a 22 punti conservando così il primato nel Girone 4 del Camp. Under 17 Serie C.

Calcio d’inizio ore 16:30 di questo pomeriggio Antistadio “Renato Curi” di Perugia – 9^ giornata –

Nel primo tempo il Perugia va in vantaggio all’ottavo minuto con una clamorosa autorete del nr. 5 Riggioni che su pressione di Seghetti passa la sfera al proprio portiere piazzato male e non riesce a controllarla.
Pochi minuti prima Esposito del Fano ruba palla a centrocampo e serve Fraternale, quest’ultimo scatta sul filo del fuorigioco e al limite dell’area da buona posizione davanti al portiere tira a lato. Ancora Fano in attacco con Esposito ma il suo diagonale finisce fuori, poi una bella “botta” di Fraternale dal limite dell’area chiama ad un grandissimo intervento all’incrocio il portiere del Perugia Moro. Il Perugia segna ma la rete viene annullata per fuorigioco. La partita resta equilibrata con il Fano proteso in avanti per raggiungere il pareggio ma si va a riposo con il Grifone avanti 1-0.

Nella ripresa il Fano cala un pò il ritmo dovuto anche al gran caldo mentre il Perugia fa più possesso palla rendendosi anche pericoloso in ripartenza. A seguito di una di queste ripartenze al 65′ viene atterrato Buzzi in area da un difensore del Fano, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta va lo stesso Buzzi che, seppur scivolando dal dischetto, riesce a spiazzare il portiere: Perugia 2 – Fano 0.

Il Perugia esulta e nel frattempo per proteste viene espulso Brunetti (n.10) del Fano. Dopo il 2-0 il Fano si getta in avanti ed il Perugia scappa via con Seghetti in contropiede, arriva in posizione ravvicinata al portiere ma manda fuori la sfera. Non succede più nulla fino alla fine, gli umbri restano primi e domenica 20 giugno si giocheranno la qualificazione in trasferta sul campo del Cesena. In caso di sconfitta saranno i romagnoli a passare il turno, ma anche un pari basterebbe ai biancorossi.