L’Empoli di mister Birindelli rimane aggrappato al 2^ posto dietro la Fiorentina che finora non ha sbagliato un colpo (8 su 8 in campionato).

Si è giocata questo pomeriggio alle 14:30 presso il Centro Sportivo “Monteboro” di Empoli la gara tra Empoli e Bologna, valida per l’8^ giornata del campionato Under 16 A-B (girone C).

Al triplice fischio finale i padroni di casa di mister Birindelli riescono a portare a casa i 3 punti contro i ragazzi di mister Sordi in una partita sicuramente non facile.

Nel primo tempo sono, però, i rossoblu ad andare in vantaggio con Castaldo al 32’. Passano solo tre minuti e gli azzurri pareggiano con Zanaga. Dopo soli altri due minuti Rugani completa il sorpasso dei padroni di casa.

Nella ripresa non succede più nulla e l’Empoli conquista i tre punti che lo fanno andare al secondo posto a quota 19 dietro alla Fiorentina (24). Il Bologna invece resta a quota 10. Da segnalare una traversa colpita da Orlandi e l’espulsione del tecnico Birindelli dei toscani a fine gara.

Roberto Fontana