Monopoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Tra le squadre che si stanno mettendo in mostra in maniera molto positiva nel Campionato U17 Serie C troviamo anche il Monopoli Under 17 di mister Biasi che, nel girone 8, dopo 5 giornate viaggia al primo posto con 13 punti in classifica con un bottino di 4 successi e un pari ottenuto contro il Bari per 3-3 proprio nell’ultima gara giocata domenica 23 maggio scorso (clicca qui per articolo e distinta sul match).

E tra le file del Monopoli Under 17 stanno “incantando”, in questi due mesi, parecchi giovani molto interessanti, tra questi Luca Sasanelli, classe 2004, ruolo trequartista, dotato di un’ottima tecnica, forza e dinamicità e fiuto del gol.

Maglia n.10 sulle spalle in questa stagione, tante ottime prestazioni con numerosi assist e 9 reti stagionali (su 26 totali!). Numeri importanti per un ragazzo che milita da 3 anni nel settore giovanile dei biancoverdi entrato nel mirino di un club di serie A.

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla Redazione di Tutto Calcio Giovanile, il giovane Sasanelli nelle giornate di oggi e domani 27 maggio è in prova con il Sassuolo calcio, club di serie A che da anni viaggia a metà classifica alla ricerca di un posto in Europa e si è accorto del 2004 biancoverde.

Grande soddisfazione, quindi, per Sasanelli e tutto il settore giovanile del Monopoli che inizia a mostrare i propri gioiellini anche in categorie superiori al Nord.