Padova- Under 15 Serie C: la compagine veneta di mister Ottoni vince anche sul campo della Feralpisalò. ecco come è andata la gara
Campionato Nazionale Under 15 Serie C
Feralpisaló 2 Padova 3
I biancoscudati espugnano il campo finora imbattuto della Feralpisaló e consolidano la loro posizione in classifica. Al 4 minuto doppia occasione per i veneti, prima con Ghirardello e poi con Beccaro le cui conclusioni vengono respinte dal portiere gardesano Righetti.
All’ 8 un tiro di Inverardi è parato dal portiere padovano Cherubin. Sale in cattedra Pedron poco dopo e al 13′ un suo assist permette a Ghirardello di presentarsi davanti al portiere Righetti e di segnare il vantaggio ospite. Al 15′ Pedron calcia alto dal limite dell’area e un minuto più tardi sempre Pedron con una azione sulla fascia destra si incunea nella difesa bresciana, appoggia a Ghirardello che non può sbagliare il raddoppio.
Al 18′ nuovamente un incontenibile Pedron calcia in porta, Righetti riesce a respingere e Ghirardello a porta vuota calcia incredibilmente alto. Al 20′ ennesima azione di Pedron sulla destra ma questa volta la palla arriva a Masiero che realizza la terza rete biancoscudata.
Corre ai ripari mister Pellegrini dei padroni di casa facendo due cambi. Al 22′ il portiere gardesano para un tiro di Pedron e al 26′ si ripete parando una punizione del capitano del Padova Bacci. A seguito di una punizione al 28′ accorciano i padroni di casa con un colpo di testa sotto porta del n.2 Caliendo. Un minuto più tardi ancora pericolosa la Feralpisaló con un tiro di Inverardi respinto da un attento Cherubin. Il primo tempo finisce con altre due conclusioni patavine, di Pedron la prima respinta in angolo dal portiere e di Ghirardello la seconda che termina alta sopra la traversa.
Nel secondo tempo la Feralpisaló ci mette l’orgoglio cercando di raddrizzare il risultato. Dopo un tiro su punizione di Bacci al 42′ parato dal portiere di casa Righetti, è la Feralpi al 50′ che segna il secondo goal grazie ad un colpo di testa del neo entrato Gatti da calcio d’angolo. Padova in gestione pericoloso con Pedron al 53′ quando il suo tiro viene respinto in angolo dal portiere gardesano. Al 65′ una punizione di Inverardi viene sparata da Cherubin.
Nei minuti di recupero due enormi occasioni per i biancoscudati. La prima con un colpo di testa di Crescini che sfiora il palo e la seconda con un contropiede di Ghirardello che perde il tempo e si fa respingere il tiro da un difensore a porta vuota.
Vince quindi il Padova e sale in classifica a 27 punti, la Feralpisalò resta a 21.